Serie D: Nasce la nuova Sorms


01/08/2019 - Confermato Sardaro in panchina. Tanti i volti nuovi per puntare alla promozione

Sarà una Sorms San Mauro che punterà senza mezzi termini alla promozione in C2 quella che si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione. In panchina confermatissimo Mattia Sardaro, che potrà contare su un bel gruppo di riconfermati. Uno di questi è in realtà un nuovo acquisto, perché Gabriele Cicero tornerà a giocare tra i pali dopo una stagione da pivot. E questo è già un punto di forza notevole, visto che parliamo indubbiamente di uno dei migliori portieri toscani, che soltanto due anni fa si destreggeva con bravura in Serie B con il San Giusto. Insieme a lui rimarranno anche Battista, Caciolli, Calero, Cappini, Del Vecchio, Esposito, Novara, Valoppi e Vitiello. In dubbio Niculae. 
Lasciano invece la squadra Catania, Chimenti, Frilli, Maiolo, Rotolo, Tavanti e Turchetti. 
La campagna acquisti è di quelle faraoniche per la categoria: 
Matteo Batacchi – laterale classe '88: Talento assoluto che torna a vestire la maglia già indossata in C1 ai tempi della Sorms Gilbarco Cecchi, quando in due stagioni timbrò 34 reti nel massimo campionato regionale. La sua ultima esperienza nel futsal risale a tre anni fa con l'Arpi Nova in C2. 
Alessio Masselli – laterale classe '88: Altro ritorno per la Sorms, dove ha giocato tre anni in C1 tra il 2011 e il 2014 con 22 gol. Poi tre anni di Arpi Nova e uno di Poggio a Caiano in C2. Sta recuperando dall'infortunio al crociato e sarà disponibile da gennaio. 
Gleydson de Reis Barbosa – laterale classe '83: Il giocatore brasiliano torna in Serie D, dove ha già fatto benissimo con La Fondiaria e Tutto Viola. Nelle ultime due stagioni ha militato nel Firenze, dove tra C1 e C2 ha totalizzato 34 presenze con 7 reti, con una retrocessione e una promozione. 
Stefano Avossa – laterale classe '86: Cresciuto nel Toscana Sport e poi passato in C1 al Città di Scandicci, dopo un lungo stop era tornato l'anno scorso in C2 con il San Michele Cattolica Virtus. 
Samuele De Furia – laterale classe '85: Anche lui cresciuto nel Toscana Sport, con cui ha anche giocato in Serie B. Per lui in carriera sette stagioni in C1 con Città di Scandicci, CF Pelletterie, Tripetetolo e Geraci Firenze. In C2 ha invece giocato con Arpi Nova e Timec. Torna anche lui al futsal Figc dopo un triennio di pausa. 
Alessandro Faticuso – laterale classe '86: Un veterano della Serie D, che ha giocato per cinque stagioni con lo Sporting Arno, per due con lo Spartaco Banti Barberino e l'anno scorso con il Comeana Bisenzio. 
Gabriele Foconi – Laterale classe '91: Torna alla Sorms dopo aver lasciata lo scorso dicembre per entrare nello staff tecnico del Prato calcio a 5. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Sancat Coverciano, Futsal Fiorentina, Prato, Aton Green Florence e Midland. 
Gianluca Martino – Portiere classe '77: Con Cicero e Vitiello andrà a ricomporre un terzetto di portieri ex Arpi Nova. In carriera ha giocato anche con Timec e Progetto Lana. Ultima stagione la 2013/14.