C2: Quattro innesti per il Rione


01/08/2019 - Arrivano i rinforzi per la società biancorossa

Dopo le conferme e le partenze, arrivano i nuovi acquisti del Rione di Alessandro Perfetti. Sono quattro i rinforzi annunciati oggi dal club biancorosso. Uno, quello di Lorenzo Malucchi dal Firenze, era già stato reso noto dalla società gigliata, che ha mandato il giovane laterale in prestito a fare esperienza in C2. Gli altri tre acquisti sono mirati a dare sostanza ad una squadra che punta a vivere una stagione più tranquilla rispetto all'anno scorso: 
Leonardo Giorgi, universale classe '86, arriva dal Signa, dove però nella passata stagione ha giocato soltanto due partite di coppa prima di dover interrompere per motivi di lavoro. Si tratta di un giocatore che in carriera ha vestito tantissime maglie: Futsal Fiorentina, Sestoese, Geraci Firenze, Tripetetolo, Firenze e per ultimo il Signa, con cui ha centrato due promozioni consecutive. "Al Rione ho trovato una realtà fresca e piena di ragazzi giovani e motivati, spero che la mia esperienza possa aiutare. Inoltre, essere allenato da un ex compagno di squadra e grande amico è stato determinante per questa scelta."
Il secondo acquisto arriva anche lui dalla C1, si tratta di Riccardo Perfetti, fratello del tecnico Alessandro, laterale classe '94, che nelle ultime quattro stagioni ha giocato con la Midland Global Sport. Con i sorroblu ha conquistato una promozione in C1 e totalizzato 86 presenze con 13 reti. 
Il terzo acquisto arriva dal calcio a 11, ma si tratta di un ritorno al calcio a 5. Parliamo di Matteo Menegazzo, laterale '86. In passato ha giocato in C1 con il Dino Manetti, in D e C2 con la Rinascita Doccia e sempre in C2 con la Sestoese.