Raffica di mercato: Dalla C1 alla D


02/08/2019 - Due acquisti per il Signa. Continua a rinforzarsi il San Gimignano. Il punto di D

SERIE C1
Signa – Dopo le conferme dei portieri Chiari e Califano e di Moreschini e Vallecchi, il club gialloblu annuncia due acquisti. Dalla Timec arriva il portiere Gabriele Gramigna, classe '96, ex anche del Coiano Santa Lucia, con cui ha vinto una Coppa Toscana di Serie D. Dal Casellina C11 arriva invece il classe '99 Niccolò Pratesi, giocatore su cui la società punta molto per ringiovanire la rosa e dare qualità all'organico. 
SERIE C2
San Gimignano – Grazie alla collaborazione stretta con la Poggibonsese, arriva in prestito in gialloblu il laterale classe '99 Sergio Guerrieri. Fortemente voluto dal tecnico Luigi Musio, è stato uno dei punti di forza delle giovanili giallorosse nelle ultime stagioni. Rapido e tecnico, il laterale mancino ha realizzato 29 reti in 26 partite con gli Allievi, 42 in 39 gare di Juniores e 20 in 35 partite di Under 19, di cui 18 nell'ultimo campionato, vissuto da capitano. 
SERIE D
Pol. Vaglia – La formazione mugellana annuncia l'arrivo in prestito dalla Mattagnanese del laterale classe 2000 Matteo Parrini. L'anno scorso è stato uno dei protagonisti della grande stagione dell'Under 19 rossoverde, realizzando 6 reti in 12 partite di campionato. Lasciano invece la squadra Varanese e Santi, svincolati. 
Navacchio Zambra – Il primo acquisto è il ritorno in campo di Andrea Mingaroni, che ricoprirà il doppio ruolo di allenatore–giocatore. Superato il grave infortunio al ginocchio rimediato ai tempi del Real Livorno, il pivot classe '91 rappresenta un superlusso per la categoria. A dimostrarlo ci sono i 104 gol segnati in due stagioni di Serie D e i 45 in due stagioni di Serie C2. Arrivano poi Michael Paterni, laterale classe '92, e Cristian Consani, '91, entrambi dal calcio a 11. Dal Five to Five acquistato invece l'esperto Antonio Murgioni (82), che lascia il Five dopo quattro stagioni con 26 reti, 6 l'anno scorso in C2.