C2: Kokora lascia Le Crete


11/09/2019 - Il pivot si accasa al Torrita negli ultimi giorni di mercato

Colpo importante per il Torrita, che a pochi giorni dalla chiusura del mercato annuncia l'arrivo di Elvis Kokora da Le Crete. Un acquisto a sorpresa, che fa salire notevolmente le quotazioni del club senese. Il pivot kosovaro, classe '96, è stato uno dei grandi protagonista dell'accoppiatta campionato–coppa nell'ultima stagione e con 41 reti si è classificato al terzo posto della classifica marcatori. La sua carriare nel futsal si è sviluppata quasi interamente alle Crete, dove è arrivato nel 2013 per giocare nella squadra Juniores. Unica parentesi quella al Pistoia nel 2016/17, quando si confrontò con la Serie B. Con la maglia blu della compagine di Rapolano ha messo a segno 126 gol tra prima squadra e giovanili, di cui 74 in C2. Con il suo acquisto il Torrita vede aumentare in maniera considerevole il proprio potenziale offensivo e si candida per un posto nei playoff. 
La compagine senese vedrà Juri Gigliotti confermato in panchina. Della rosa dell'anno scorso sono rimasti capitan Bianconi, Bianchini, Ranaldo, Buoni, Pisani, Noli, Napolitano, Scalacci, Graziani, Canapini e i portieri Scarpelli e Iorillo. 
Hanno lasciato Giulio e Mattia Rossi, Batistelli, Guzzardo, Bartuccelli e Martorelli. Cavalli di ritorno sono Federico Rossi e Dylan Orlacchio. Dal calcio a 11 acquistato Giacomo Palazzini, mentre dal Rapolano è arrivato Eduard Maino