Coppa della Divisione: Lastrigiana avanti


14/09/2019 - Buona la prima per i biancorossi, che battono l´Athletic. Martedì il Genova

Lastrigiana–Athletic Chiavari 4–0 (3–0)
Lastrigiana: Campagna, Alberti; Fashandi, Casamenti, Martini, Gravina, Giordani, Poggini, Pratesi, Votano, Rovella, Balestri. Allenatore: Toria. 
Athletic Chiavari: Santerello, Vignolo; Orsini, Canessa, Insauto, Borghi, Parodi Mar., Carreno, Parodi Mat., Aiello, Sousa. Allenatore: Baffetti. 
Reti: Balestri, Poggini, Gravina, Rovella

LASTRA A SIGNA – Buona la prima per la Lastrigiana, che piega con un netto 4–0 l'Athletic Chiavari e accede al tabellone principale della Coppa della Divisione, dove martedì affronterà la CDM Genova, compagine di Serie A. La squadra di Maurizio Toria si è scrollata di dosso la tensione dell'esordio nel nazionale fin dalle prime battute di gara, imponendo il proprio gioco e concedendo poco agli avversari. Nel primo tempo la Lastrigiana va in vantaggio con il suo uomo simbolo, Balestri, per poi raddoppiare con Poggini (il migliore in campo) e triplicare prima dell'intervallo con Gravina. Nel secondo tempo i ragazzi di Toria controllano senza patemi il risultato, portando a quattro le proprie marcature con Gravina. 
Soddisfatto Maurizio Toria: "Era una prima volta che aspettavamo con ansia. Siamo stati bravi nell'interpretare la partita e nel gestirla dopo il vantaggio. Sono veramente soddisfatto e ora ci siamo regalati questa bella, quanto proibitiva, sfida contro una squadra di Serie A".