2^ turno positivo per le toscane


29/09/2019 - Avanzano sia il Pelletterie che il Florentia e ora derby

Città di Capena–CF Pelletterie 4–3 dcr 1–1 dts (0–0 d.t.r.)
Città di Capena: Menichelli V., Sechi, Nicoletti, Neka, Pacolini, Annese, Csepregi, Mercuri, Menichelli G., D'Amelia, Ribereite. Allenatore: Chiesa. 
CF Pelletterie: Pucci, Giovannini; Nicita, Biagiotti, Pasos, Duco, Maione, Kalé, D'Amato, Perez, Iaquinandi, Teggi. Allenatore: Zudetich. 
Reti: Csepregi (CC), Perez (CF)
Note: Ammonite: Maione
Rigori: Ribereite (gol); Teggi (gol); Neka (fuori); Duco (gol); Csepregi (gol); Kalè (fuori); Nicoletti (palo); Pasos (gol)

FIANO ROMANO – Il CF Pelletterie non brilla, ma supera anche il secondo turno della Coppa della Divisione, battendo ai calci di rigore il Città di Capena. Un avversario tosto, nonostante la differenza di categoria, e con giocatrici di grande qualità ed esperienza come Neka, Menichelli, Csepregi e Ribereite, che con la A2 hanno poco a che fare. Primi dieci minuti di grande equilibrio, con pochissime emozioni e un solo tiro in porta, quello di Biagiotti deviato con un grande intervento da Menichelli. All'11' bella occasione per Duco e Iaquinandi, che però non riescono a centrare la porta. Pelletterie che comincia a salire di ritmo dopo un avvio piuttosto blando, sfiorando ancora il vantaggio con Perez Pereira, che per un soffio manca la deviazione vincente. A 5' dal termine della prima frazione il CF perde per infortunio Lara D'Amato, colpita al volto con una gomitata da Ribereite, impegnata a proteggere palla. Per lei sospetta frattura al setto nasale. Negli ultimi minuti non accade praticamente più nulla e si va all'intervallo sullo 0–0. 
La ripresa si apre con una bella iniziativa di Maione sulla sinistra, con salvataggio sulla linea di una giocatrice laziale. La risposta della padrone di casa si infrange su una grande parata in spaccata di Erika Pucci. Il Pelletterie continua mantenere il pallino del gioco, ma il Città di Capena rispetto ai primi venti minuti trova maggiore coraggio in contropiede. Rosanero che ci provano comunque con insistenza, con una bella girata di Duco parata da Menichelli. Il portiere laziale si ripete poco dopo sun gran tiro da fuori di Pasos, respingendo in corner, e poi su un rasoterra di Perez. Gli assalti rosanero si infrangono però sulla difesa gialloverde, che riesce a tenere duro, e sul palo colpito ancora da Perez. Il risultato però non cambia e si va così ai supplementari. Il primo over time si apre con il gol del Città di Capena, che colpisce in contropiede con l'ungherese Csepregi. Zudetich si gioca così Pasos come portiere di movimento per cercare di agganciare almeno i rigori. Le occasioni non mancano: Duco sfiora l'incrocio con un tiro a giro; Pasos impegna Menichelli da fuori; tiro di Kalè salvata sulla linea da un avversaria. Il meritato pareggio arriva A 1' dal termine con Maria Perez Pereira, che corregge sotto misura un assist d'oro di Maione. Si va così ai calci di rigore. Dopo i primi tre tiri sbagliano Neka e Kalé e così si va ad oltranza, dove il rigore perfetto di Pasos risulta decisivo dopo il palo di Nicoletti. 

Sabina Lazio–Futsal Florentia 1–6 (0–2)
Sabina Lazio: Giustinani, Bisconti, Cribari, Lorenzoni, Bartoccetti, Di Felice, Visconti, Salemi, Savagnone, Arosio, Esposito, Angeletti. Allenatore: Moriconi
Futsal Florentia: Castagnaro, Valgimigli, Mannucci; Perelli, Penalver, Talita, Ferrandi, Aline, Shai, Fossi, Migliorini. Allenatore: Colella
Reti: SL: autorete; FF: Fossi 2, Migliorini 2, Aline, autorete
Note: 

ROMA – Passaggio del turno conquistato con un po' di difficoltà da parte della Futsal Florentia, non per le avversarie ma per il gioco espresso dal 2–0 fino a 7 minuti dalla fine. Fossi e Aline fanno pensare alla classica goleada per la differenza di categoria, ma le leonesse gigliate si sgonfiano e giocano con troppa sufficienza. Il 3–0 di Fossi e l'autorete del del Sabina sembrano svegliare le fiorentine: l'autogol di Talita non ferma infatti la ripartenza ed è proprio la scatenata Bianchi ad offrire a Migliorini la palla del 5 e poi del 6–1. Da segnalare una grande parata di Bianca Castagnaro nel primo tempo e l'esordio di Valgimigli tra i pali. Nel terzo turno (a dicembre) ci sarà il derby con il CF Pelletterie.