Avanza il Città di Massa. Fuori Pistoia e Mattagnanese


16/10/2019 - Gli apuani vincono la battaglia con gli arancioni. Mugellani a testa alta contro Viterbo

Città di Massa–Gisinti Pistoia 5–4 dts (3–3)
Città di Massa: Dodaro, Bertoldi, Quintin, Garrote, Perciavalle, Manfredi, Cattani, De Angeli, Borges, Ribeiro, Bandinelli, Berti. Allenatore: Garzelli. 
Gisinti Pistoia: Cerri, Barbensi; Calamai, Galindo, Antonito, Perez, Anos, Mangione, Della Marca. Allenatore: Quattrini. 
Reti: CDM: Ribeiro 2, Quintin 2, Garrote; GP: Galindo 2, Perez, Mangione.

MASSA – Un'autentica battaglia sportiva, che ha visto il Città di Massa emergere dalla contesa con la qualificazione al terzo turno della Coppa della Divisione. Continua così il momento magico della squadra di Garzelli, che anche quando sembra con le spalle al muro riesce sempre a risollevarsi. E' successo così anche ieri sera, quando i bianconeri si sono trovati sotto 3–1 al cospetto di un avversario a cui non mancano certamente qualità e spessore tecnico. Pistoia avanti con la doppietta di Galindo e il gol di Perez, ma raggiunto quasi allo scadere e costretto ai supplementari. Qui accade di tutto. Il Città di Massa segna il 4–3 sulla sirena del primo tempo supplementare, poi scappa via sul 5–3. Negli ultimi cinque secondi di partita accade di tutto. Prima arriva il 5–4 del Pistoia, che a 2'' dalla sirena avrebbe anche la possibilità di andare ai rigori grazie ad un tiro libero, ma Della Marca si fa ipnotizzare da Dodaro e a qualificarsi è il Massa, che ringrazie le doppiette di Quintin e Ribeiro e il gol del solito Garrote. 

Mattagnanese–Active Network 0–3 (0–1)
Mattagnanese: Laino, Scandale; Vigliotti, Naldi, Morganti, Festa, Gallardo, Ulloa, Nardi, Rodriguez, Righeschi, Mucaj. Allenatore: Coccia. 
Active Network: Callegari, Ercoli, Pacifici, Miron, Cano, Lamedica, Curri, Lepadatu, Davì, Feliziani, Zamboni. Allenatore: Ceppi
Reti: Lamedica, Davì, Zamboni

BORGO SAN LORENZO – Una grande Mattagnanese tiene testa per oltre un tempo all'Active Network Viterbo, per poi arrendersi e subire la prima sconfitta stagionale. Un'altra grande prestazione da parte dei ragazzi di Roberto Coccia, che soprattutto nei primi venti minuti hanno messo in grossa difficoltà i laziali, giocando alla pari e colpendo anche due pali, ma andanto all'intervallo sotto 1–0. Nella ripresa è venuto fuori il maggior tasso di esperienza e tecnica del Viterbo, che ha colpito altre due volte con Lamedica e Nacho Zamboni, a fronte di un terzo "legno" dei mugellani. Per la Mattagnanese comunque la conferma di attraversare un grande momento di forma, testimoniato dal primo posto in campionato.