Comincia il percorso verso Veneto 2020


17/11/2019 - Oggi a Montecatini primi stage per Under 19 e Femminile

Rappresentative rieccole!!! Si riparte con le attività delle selezioni, e quest’anno con buon anticipo rispetto alle stagioni precedenti. Sono previsti infatti per domenica 17 novembre i primi allenamenti, i primi stage delle Rappresentative toscane. Si comincia con i più grandi, con le categorie under 19 e femminile, che avranno il loro battesimo presso la Palestra Coluccio Salutati di Montecatini Terme, e per questo si ringrazia fin da ora la società Futsal Pistoia per la gentile ospitalità offerta. Il gruppo dell’under 19 (ex juniores) è quello che presenta la novità più rilevante, quella rappresentata dal nuovo staff tecnico. E’ finita l’era di Simone Banchini, al timone del gruppo negli ultimi anni, che ha lasciato sicuramente una traccia importante per l’impegno, la serietà, la passione e la professionalità con cui si è dedicato anima e corpo alla mission. Il testimone di Simone viene preso da un altro nome importante nel panorama del calcio a 5 toscano. Si tratta di Ivan Affibiato, figura di alto lignaggio e che non ha bisogno di presentazioni, basti pensare ai suoi trascorsi e successi con Futsal Fiorentina ed Euroflorence. Mister Affibiato sarà coadiuvato dal suo staff di fiducia, il secondo Sauro Claudi e il preparatore dei portieri Iacopo Ancillotti, con la collaborazione dell’ormai preziosissimo Match Analyst Massimo Caviglia. Nel segno della continuità invece la Rappresentativa femminile, che vedrà ancora al ponte di comando mister Nicola Giannattasio, premio strameritato per il gran lavoro svolto la scorsa stagione. A fianco di Nicola, sempre più a stretto contatto, lavorerà Luca Pullerà, altro tecnico in grande ascesa, per un team di assoluto valore che si avvarrà anche del preparatore dei portieri Pablo Conti. Entrambe le formazioni si avvarranno delle speciali mani di Lina Abate, sempre pronte a prendersi cura con dedizione assoluta dei muscoli di ragazzi e ragazze. Tutto pronto quindi per un’altra avventura, quella che dovrà portare al prossimo Torneo delle Regioni, e sempre guidata in cabina di regia dall’ormai imprescindibile Dirigente Responsabile Luca Marinari.

Ecco l’elenco degli atleti convocati, ben 46 per l’under 19 divisi in due gruppi di 23 ciascuno, e 14 per la categoria femminile:

UNDER 19: Qevani (Atletico Fucecchio), Gatto–Poch–Rossi (Elba ’97), Bartalini– Casarosa–Garcea–Giussani–Mazzantini–Sodi (Five to Five), Fedeli–Guidi–Maggini (Futsal Pontedera), Lucchesi (IBS Le Crete), Ciatti (Midland G.S.), Calderaro–Jaze–Matteuzzi (San Gimignano), De Carli–Innocenti–Scardina–Tintori (Versila), De Masi–Di Donato–Doni–Pacini–Rinaldi–Tonti (Futsal Prato), Leone (Firenze C5), Pellegrino–Troiano (La Sorba), Stentati (Monsummano), Atqaoui–Bouhmasi–Lebbaraa (Montecalvoli), Begay–Cianferoni (Pontassieve), Barbato (Real Montecarlo), Milito–Righeschi–Turchi (San Giovanni), Bardelli (Verag Villaggio), Castellacci–Faldi–Schimmenti (Vigor Fucecchio).

FEMMINILE: Landolfo–Olla–Piludu–Ranzani–Russo (Cus Pisa), Volpe (Futsal Pantere), Braschi–Incagli–Vignini (Mattagnanese), Puzzo (Montecalvoli), Bazzini–Borghesi–Innocenti–Staiano (San Giovanni)

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentative Toscana C5