Città di Massa, scontro al vertice


30/11/2019 - La capolista va a far visita al Chiuppano, che insegue ad un punto

Una settimana dopo aver conquistato il primato solitario nel girone A della Serie A2, il Città di Massa è chiamato subito a difendere ll primo posto con la più diretta delle inseguitrici. I bianconeri andranno infatti a far visita al Carré Chiuppano, secondo ad un punto. I veneti sono reduci dall'inattesa pareggio per 3–3 in casa del Leonardo Cagliari, risultato che ha permesso al Città di Massa il sorpasso in graduatoria. In una classifica che al vertice resta cortissima (le prime cinque sono racchiuse in tre punti), la partita di oggi assume una valenza doppia. Vincere a Chiuppano significherebbe dare dimostrazione di non essere in testa per caso e che gli obbiettivi fissati ad inizio stagione possono cambiare in maniera definitiva. Viceversa, un risultato negativo rischierebbe di far precipitare gli apuani in quinta posizione. Il morale è alto e la sensazione è che anche in Veneto possa arrivare una prestazione di alto livello. Garzelli può contare su un Garrote mai su questi livelli in carriera, capocannoniere del girone con 19 reti e desideroso di vincere il confronto diretto con il bomber avversario, il brasiliano Pedrinho. 
Il pivot compone una coppia gol di altissimo livello con il connazionale Leo Senna, anche lui autore di 12 marcature. Pacchetto offensivo completato da un altro pivot brasiliano fortissimo, Quinellato. Ci sono poi il portiere Massafra, ex Prato, lo spagnolo Josico a rappresentare i punti di forza della squadra allenata dall'ex tecnico della Luparense Valter Ferraro. 
Il Città di Massa si presenterà con questi dodici: Dodaro, Nobili, Ussi, Manfredi, Garrote, Borges, Quintin, Bertoldi, Lari, Perciavalle, Cattani e Carrozzo. Assenti Ribeiro, rientrato in Brasile per motivi personali e di ritorno tra un mese, e Bandinelli.