Il punto dopo otto giornate


30/11/2019 - La Sangio espugna Poggibonsi e si prende il primo posto
Nell'ottavo e penultimo turno di andata del campionato U19 Nazionale, si sono giocate tre partite sulle quattro in programma: tra tutte, spicca la clamorosa vittoria della Sangiovannese in casa della Poggibonsese, che proietta i valdarnesi in testa alla classifica (in attesa del recupero tra Atlante Grosseto e Città di Massa).
Proprio i biancoblu, guidati dalla tripletta di Besnik, sono riusciti ad espugnare il campo della favorita numero 1, permettendo anche al Gubbio (vincitore senza problemi della contesa di Borgo San Lorenzo con la Mattagnanese) di accorciare la classifica.
In coda, vittoria del Futsal Pistoia sul Prato, con una prestazione di squadra che ha portato alla marcatura ben 6 giocatori diversi.
Nell'ultimo turno, il big match sarà sicuramente quello tra Grosseto e Sangiovannese, che potrebbe rilanciare le ambizioni di classifica di tante o iniziare a mettere in grande fuga i maremmani: una partita che si prospetta intensa e affascinante.
Più facile, sulla carta, la vita per le due inseguitrici Poggibonsese e Gubbio: la prima sarà di scena in casa del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini, mentre la seconda ospiterà il Prato, ancora fermo al palo.
Chiude la giornata lo scontro fra Massa e Lastrigiana.
GMM