C2/A: Doppio colpo Sestoese


05/12/2019 - Il club rossoblu si rinforza con gli arrivi dalla C1 di Nozzoli e Fabbri

Si muove sul mercato, e non certo a passi leggeri, la Sestoese del presidente Faggi. Quinta in campionato, con sette punti da recuperare al Monsummano ed il ritorno in C1 nel mirino, la formazione rossoblu piazza due colpi che ne potenziano notevolmente rosa e reparto offensivo. Alla corte di mister Panzi arrivano due pivot: Alessio Nozzoli dal Firenze e Niccolò Fabbri dalla Midland. 
Ovviamente il colpo a sensazione è quello di Nozzoli (1984), giocatore che non avrebbe bisogno di presentazioni. Classe '84 ha lasciato il Firenze con appena 3 presenze e 1 gol per fare ritorno in C2, dove con la maglia del Coiano Santa Lucia ha realizzato 57 reti negli ultimi due campionati. Nella piccola palestra "Agnoletti" la sua capacità di finalizzazione potrebbe risultare ancor più devastante. 
Meno bomber è sicuramente Fabbri (1992), che con Nozzoli ha in comune l'essere cresciuto nel settore giovanile dell'Isolotto. Il suo massimo realizzativo in carriera risale alla stagione 2015/16, con le 10 reti in C1 con la maglia dell'Euroflorence. Per lui quest'anno solo tre gettoni con la Midland, mentre l'anno scorso aveva timbrato 25 volte il cartellino con 4 gol. 
Rientra dal prestito alla Vigor Fucecchio il laterale Elia Baccani, per il quale adesso è aperta una trattativa per la cessione al Firenze.