Rafficona di mercato


12/12/2019 - Spazio a Vigor Fucecchio, Pontedera, Cus Pisa Five to Five e Atletico Fucecchio

VIGOR FUCECCHIO: Due acquisti per la compagine fiorentina, necessari per sostituire gli infortunati Di Pace e Memu. Il primo è il centrale classe 1994 Elia Valloppi, che arriva da una prima parte di stagione giocata con la Sorms San Mauro. Giocatore roccioso e molto fisico sarà valida alternativa nel ruolo di centrale. Il secondo invece arriva dall’Oltreserchio ed è il centrale/laterale classe 1997 Federico Unti. Già protagonista nella under 21 del Cus Pisa di mister Vasarelli tre anni fa, Unti è poi passato all’Oltreserchio con cui ha disputato due stagioni e mezzo in un crescendo continuo. 

FUTSAL PONTEDERA: Prima mossa nella sessione di mercato invernale per il Futsal Pontedera. In casa bianconera arriva Michael Burchi. Classe 1993, dopo aver vissuto l'ultima stagione con la maglia del Cus Pisa in Serie C2, Burchi va a rinfoltire la batteria di portieri a disposizione di mister Ettore Sardelli. L'estremo difensore, pronto a piazzarsi in mezzo ai pali e a proteggare la linea di porta del Futsal Pontedera, ritrova il palcoscenico della Serie C1 dopo aver già calcato i palcoscenici di questa categoria nel campionato 2015/2016 con il Cascina Montecalvoli. In carriera ha vestito anche le maglie di Montecalvoli e Trident Sport. 

ATLETICO FUCECCHIO: I colchoneros annunciano l'arrivo di Alberto Airaghi, laterale classe '95, prelevato dal Versilia, con cui ha disputato solo due partite nel corso di questa stagione. All'Atletico ritrova Paul Gross, suo compagno di squadra al Real Livorno e al Monsummano. 

FIVE TO FIVE: Doppio colpo in entrata per la formazione allenata da Simone Vasarelli, che prova a potenziare il proprio reparto offensivo con due giocatori che arrivano con trascorsi ben diversi. Il primo è Simone Franco, pivot classe '86 che ha già vestito due anni fa la maglia della società pisana prima di trasferirsi al Pontedera. Già compagno di squadra dello stesso Vasarelli al Cus Pisa, in carriera ha segnato quasi 200 gol e conosce benissimo la categoria, di cui è stato capocannoniere nel 2010/11. L'altro acquisto è una scommessa dal calcio a 11, si tratta di Simone Agostini, classe '95, l'anno scorso 21 gol in Prima Categoria con la maglia del Montelupo. 

CUS PISA: Oltre alla cessione di Burchi, gli universitari sfoltiscono la rosa svincolando Pratali e Micieli. Previsto, dopo la sosta natalizia, il ritorno del portiere Giovanni Perri, già al Cus l'anno scorso, che coprirà il buco lasciato da Burchi.