SERIE B – 21^ GIORNATA


03/03/2012 - Vince solo l´Isolotto Fondiaria. Pari tra Poggibonsese e Pisa. Prato, L´Oasi, Livorno, Grosseto e Pistoia ko.
Ventunesima giornata nel campionato di serie B, con una sola vittoria per le compagini toscane, quella dell´Isolotto Fondiria, che grazie al 5–4 casalingo contro il Futsal Pistoia abbandona la zona playout ed è momentaneamente salvo. Una partita che, come da pronostico, si rivela un´autentica battaglia. Arancioni avanti 1–0, poi sotto 4–1, ma capaci di riportarsi sotto 4–3. A questo punto è decisivo il gol del portiere fiorentino Clemente, che renderà inutile il 5–4 finale di Mangione. I gigliati rivedono la luce, mentre il Pistoia è a quattro punti dai playout. In più c´è da registrare l´ammonizione di Ranieri, diffidato.
Emozioni anche nel secondo derby di giornata, quello tra la Poggibonsese e il Cus Pisa, terminato 2–2. I giallorossi con una vittoria avrebbero probabilmente ipotecato il discorso salvezza, obiettivo ben diverso da quello di inizio stagione ma inevitabile vista l´enorme dose di sfortuna e infortuni caduti addosso alla squadra di Busato. Ben diverso il discorso per i nerazzurri, che volevano bissare il 5–1 rifilato all´Isolotto. La squadra di Lami va sul 2–0, con Borsacchi (che si infortuna in occasione del gol) e Pennacchi, ma viene ripresa da una doppietta di Restivo. E così adesso Poggibonsese a +6 sul playout, Cus Pisa al momento agli spareggi contro il Prato.
Prato che nonostante le pesanti squalifiche di Birghillotti (fino al 30 giugno), Nardi (3 giornate) e Calanna, oltre all´infortunio di Di Lalla, dà battaglia a Casalgrande. Purtroppo per i lanieri non bastano la tripletta di Apruzzese e il clamoroso inserimento di Fiori come portiere di movimento per evitare il 5–4 finale.
Tracollo previsto, ma forse non nelle proporzioni di 7–1, per l´Atlante Grosseto, nettamente sconfitto dalla capolista Reggiana. La dominatrice del campionato resta così a +7 sul Forlì che ha sconfitto 3–2 l´Imola.
Infine ko casalinghi per L´Oasi, 6–1 contro L´Arena, e la Cmc Livorno, 5–2 contro il Grifo Caminetti. Due sconfitte che sanciscono la quasi matematica retrocessione delle due formazioni toscane.

Risultati e classifica