Lastrigiana: arrivano le prime conferme


28/05/2020 - La società biancorossa annuncia i nomi dei primi cinque giocatori che resteranno alla corte di Toria

Dopo aver ufficializzato organigramma societario e staff tecnico per la prossima stagione, la Lastrigiana annuncia le prime conferme per la stagione 2020/21. La seconda esperienza in Serie B non poteva che cominciare dalla permanenza di Stefano Balestri. Il capitano, l'anno scorso 12 gol in 15 presenze, festeggerà così la decima stagione in biancorosso. Per lui partirà l'inseguimento ai 300 gol in campionato. Ne mancano 19 (è a quota 281) e sarà motivo di ulteriore stimolo alla soglia dei 35 anni da festeggiare a dicembre. 
Il reparto offensivo potrà contare anche per la prossima stagione sull'apporto fondamentale di Andrea Votano, che di gol l'anno scorso ne ha messi a segno 11 in 17 partite. Il bomber calabrese allunga la sua esperienza alla corte di mister Toria, iniziata con lo splendido double coppa/campionato in C1. Fa tris anche Giovanni Fabbri (12/2) l'anno scorso. E anche per lui sarà una stagione particolare, la decima in carriera in Serie B: sei con l'Isolotto, una con Cdp Coiano e Montecalvoli, e due saranno quelle con la Lastra. 
Diventeranno tre e mezzo, invece, gli anni di permanenza di Dimitri Pelagatti, arrivato nel dicembre 2017 dalla Poggibonsese. Fulcro della manovra biancorossa, l'anno scorso ha firmato 4 centri in 10 gare, ma non si contano gli innumerevoli assist per i compagni. L'universale mancino sembra aver messo finalmente radici dopo aver cambiato sette squadre in altrettante stagioni prima di arrivare alla Lastrigiana. 
Ultimo confermato, ma non certo per importanza, Enrico Giordani. Il roccioso centrale mugellano ha deciso di prolungare la sua permanenza in riva all'Arno che nella stagione da poco dichiarata chiusa gli ha visto tenere un rendimento altissimo, con 17 presenze e ben 7 reti.