Lastrigiana, altre conferme e un ritorno


10/06/2020 - Nuove ufficializzazioni in casa biancorossa. Il mercato in entrata si apre con il ritorno di Bloisi

La Lastrigiana prosegue nella sua opera di conferme in vista della prossima stagione. Il club biancorosso annuncia innanzitutto la permanenza dei tre portieri: Marco Campagna, Ivan Alberti ed Edilson Huayhua. Poi è stata la volta di Niccolò Rovella, acquistato l'anno scorso dalla Vigor Fucecchio e subito brillante nella sua prima esperienza in Serie B. 
La prossima sarà la sesta stagione alla corte di Toria per il pivot Tommaso Poggini, che andrà a caccia dei 100 gol in biancorosso. L'ex Prato ne ha totalizzato in campionato 87, di cui 10 nella stagione appena interrotta. Infine ok ricevuto anche da Alessandro Pratesi, che farà poker con la maglia della Lastra, e da Francesco Martini, uno dei punti di forza per il futuro. Per problemi lavorativi non ci sarà invece Francesco Casamenti, sostituito in organico da un gradito ritorno.
Il primo acquisto piazzato dal Direttore Sportivo Damiano Barni è infatti quello di Mirko Bloisi. Il laterale, classe '92, aveva disputato la C1 tre stagioni fa, con il doppio secondo posto in campionato e coppa. Poi il passaggio al Prato (6 presenze e la soddisfazione di esordire in A2) e il ritorno a "casa" alla Verag, con 20 presenze e 12 gol in una stagione e mezza in cui ha subito anche un grave infortunio al ginocchio.