LND: Ecco i criteri per promozioni e retrocessioni


10/06/2020 - Il Comunicato Ufficiale della Lega Dilettanti. Ora palla alla Divisione calcio a 5

Con un Comunicato Ufficiale pubblicato oggi pomeriggio, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i criteri di promozioni e retrocessioni nei campionati di sua competenza. 
Questo il testo integrale Comunicato Ufficiale n. 314 – C.U. n. 214/A FIGC, modalità di conclusione e di definizione degli esiti della stagione sportiva 2019/2020 dei Campionati organizzati dalla L.N.D. 

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è stato deciso in relazione ai campionati nazionali di calcio a 5, ricordando che per quelli regionali la palla passa ai Comitati Regionali, con quello Toscano che dovrebbe riunirsi nella giornata di sabato. 
SERIE A MASCHILE: Non assegnazione dello scudetto, Pesaro primo in classifica in Champions League e ultime tre, Latina, Arzignano e CDM Genova retrocesse
SERIE A2 MASCHILE: Promosse le prime in classifica dei tre gironi. Due retrocessioni dirette per girone, più altre due retrocessioni determinate dalla media punti delle due peggiori terzultime. 
SERIE B MASCHILE: Otto promozioni per le prime in classifica, tra cui il Prato, e otto retrocessioni delle ultime in graduatoria. 
SERIE A FEMMINILE: Non assegnazione del titolo e tre retrocessioni, tra cui purtroppo c'è anche quella del CF Pelletterie, che scende insieme a Tombolo e Noci.
SERIE A2 FEMMINILE: Promosse le prime in classifica dei quattro gironi, e 12 retrocessioni, tre per girone. Anche in questo caso la nostra Toscana piange, a causa del penultimo posto del Firenze.

Grande attesa adesso per il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a 5 che dovrà gestire queste decisioni da parte della LND.