Comitato Regionale: ecco le decisioni


12/06/2020 - Arrivano le prime indiscrezioni sui criteri che chiuderanno la stagione

Il dado è tratto. O almeno lo è in attesa dell'ufficializzazione delle decisioni prese stamattina dal Consiglio del Comitato Regionale Toscano. La linea passata è quella delle zero retrocessioni dalla C1 alla C2 e dalla C2 alla serie D. Una scelta importante, per salvaguardare quelle squadre in lotta per la permanenza nella categoria. 
Per quanto riguarda la promozioni, la decisione presa è stata quella di mantenere i criteri fissati ad inizio anno, pare però senza l'assegnazione della vittoria del campionato. Quindi una promozione dalla C1 alla B, con il salto del nazionale per l'Arpi Nova Campi Bisenzio, e due dalla C2 alla C1 e dalla D alla C2. 
In C2 a festeggiare sono quindi Five to Five e Monsummano, entrambe per la prima volta nel massimo campionato regionale, Deportivo Chiesanuova, un ritorno, e il Futsal Valdarno, altra primizia. 
Si prospetta, se non ci saranno passi indietro da parte di squadre attualmente in Serie B, una C1 al momento con 17 società aventi diritto. 
In Serie D Navacchio Zambra e Boca Livorno per quanto riguarda il girone A, mentre nel girone B sicuramente promosso l'Euro VG, mentre bisognerà capire cosa accadrà per l'ex aequo tra Alfieri Campi Bisenzio e San Lorenzo. I campigiani avrebbero lo scontro diretto dell'andata a favore, ma non è ancora chiaro se sarà considerato come parametro. In vista una promozione per entrambe?