Futsal mercato, prima raffica estiva


21/06/2020 - Arpi Nova, due conferme e un acquisto. Valdarno e Virtus non cambiano. Novità in casa San Lorenzo

SERIE B – L'Arpi Nova continua a muoversi in vista della sua prima stagione del nazionale. La società di Campi Bisenzio ha ufficializzato molte conferme della rosa che ha chiuso al primo posto la C1. Nei giorni scorsi erano arrivate quelle di Di Maso, Ceccarini, Mariotti e Vallecchi, mentre nelle ultime ore sono stati ufficializzati anche Fabrizio Cubillos (95), 19 presenze e 11 gol nell'ultimo campionato. Per l'italo–colombiano è la quarta promozione in carriera, dopo le due con i Bulls e quella con la Lastrigiana. La prossima sarà la seconda stagione in biancorosso per Pasquale De Gennaro (93), autore di 19 gol in altrettante partite. Ufficiale anche il secondo acquisto, dopo quello di Giannattasio. Dal Lanciotto calcio a 11 arriva Marco Verdi (2000), ragazzo che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Prato calcio. 
SERIE C1 – Raffica di confermati per il Valdarno, con il tecnico Alessandro Loparco che ha deciso di affidarsi allo zoccolo duro che tanto bene ha fatto nell'ultima stagione. Restano in gialloblu: Cristian Festa, Federico Cipolli, Domenico Matrone, Cristoforo Nicolella, Simone Marrocchelli, Fabiano Kananaj, Fabio Savà, Lorenzo Mori, Andrea Esposito, Claudio Carbone, Andrea Filippi e il capitano Mario Alfieri. 
SERIE C2 – La Virtus Poggibonsi ha annunciato la permanenza in biancoblu del tecnico Daniele Zarrilli, confermato per il secondo anno consecutivo. Il terzo alla Virtus se si considera quello alla guida della squadra Juniores. 
Prima novità anche per il neopromosso San Lorenzo. La società del Mugello ha annunciato l'arrivo di Omar Tacconi come nuovo preparatore dei portieri. Tacconi l'anno scorso ha guidato la squadra femminile della Mattagnanese e nei cugini rossoverdi è stato collaboratore tecnico in prima squadra.