Raffica di conferme dai club fiorentini


23/06/2020 - Firenze, Signa e Limite e Capraia ripartono dalle certezze

Raffica di conferme dalle squadre fiorentine del massimo campionato regionale
Firenze: Il club gigliato inizia dalla conferma del suo giocatore più esperto, Marco Martinisi. Il centrale cresciuto nell'Isolotto, 37 anni, giocherà così il suo terzo campionato in biancorosso. Per lui un bilancio di 32 presenze e 3 gol, con una promozione in C1 e la salvezza ottenuta quest'anno. Anche nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di chioccia per i tanti giovani del club. 
Signa: Da un veterano del futsal toscano ad un altro, anche lui ex Isolotto. Parliamo del capitano gialloblu Tommaso Mencattini, classe di ferro 1985. Il "Menca" è reduce da un'altra stagione di alto rendimento, la terza a Signa, condita da 8 reti in 19 partite. Nel complesso in questo triennio ha messo insieme 62 partite con 29 gol, con nel palmares la promozione in C1. Resta in gialloblu anche il vicecapitano, il portiere Carmine Califano. Anche per lui sarà la quarta stagione in riva all'Arno. 
Limite e Capraia: L'altra formazione gialloblu dell'area fiorentina ha invece deciso di lavorare sulle conferme in blocco, a cominciare ovviamente da quella del tecnico Marco Poli, che sarà coadiuvato da Francesco Morelli. La società ha poi trattenuto tutto il blocco che tanto bene ha fatto nella prima stagione in C1: i due Ammannati, Elio e Alberto, e poi Orefice, Tamburella, Bartolini, Castellacci, Casini, Montisci, Cardellini, Mani, Giovannini, Cini e Riccardo. In uscita si registrano al momento Gianluca Mariani e Matteo Cappelli.