C1, proseguono le conferme


26/06/2020 - Oggi tocca a Vigor Fucecchio, Signa e Le Crete

VIGOR FUCECCHIO: Dopo il tecnico Paolo Accardi, il team fucecchiese annuncia i nomi dei primi due confemati per la stagione 2020/21. Quarta stagione in biancoblu per Davide Grancioli, ormai un veterano della squadra. Il suo contributo in campo va ben al di là dei 16 gol messi a segno. Per il classe '93 sono 51 quelli totali in maglia Vigor, a cui va aggiunta la vittoria di un campionato di C2. Sarà invece il secondo campionato a Fucecchio per Rajmond Bibaj, anche lui classe '93. Giocatore dotato di grande potenza fisica, abbinata a qualità e senso del gol. Ne ha realizzati 11 l'anno scorso e può sicuramente fare meglio. 
LE CRETE: Prendono sempre più forma Le Crete 2020/21. Il Direttore Generale Alessandro Rossi ha portato a compimento le trattative per i rinnovi di altre pedine fondamentali per lo scacchiere tattico di mister Bernardini. Si parte dal portiere Alessandro Massari (93), l'anno scorso frenato da diversi problemi fisici e pronto a dimostrare finalmente il valore che lo ha portato in carriera a difendere la porta della Poggibonsese in Serie B. Elemento di grande utilità tattica è Carmelo Di Tommasi (91), che dopo essere stato per anni una colonna del Siena si è imposto anche a Rapolano. Dopo la conferma di Baldini, il pacchetto offensivo è completato dalle conferme di Lorenzo Lucchesi (99), 12 gol in 16 partite nonostante un infortunio al ginocchio, e Gianmaria Amore (97), stessi gol ma in sole 13 presenze; anche lui out a lungo per motivi fisici. 
SIGNA: Anche il Signa sta completando la "Fase 1", quella delle conferme. Resteranno in gialloblu, alla corte di mister Cialdi, altri due giocatori. In primis il portiere Gabriele Gramigna (96), arrivato l'estate scorsa dalla Timec collenzionando 15 presenze, e l'universale Valentino Fossati (90). Quest'ultimo ha vestito già per quattro stagione la maglia del Signa, ma soltanto l'anno scorso si è imposto come giocatore di grande importanza, come dimostrano le 15 presenze e i 3 gol messi a segno. In precedenza tra D, C2 e C1 aveva collezionato appena 11 presenze con 4 reti.