A2: Gaetano Mangione lascia il Pistoia


02/07/2020 - Il capitano arancione saluta la società dove ha ottenuto i maggiori successi in carriera

Si separano per la seconda volta le strade di Gaetano Mangione e del Futsal Pistoia. L'ormai ex capitano arancione saluta il club dopo un'annata non semplice per lui, al di là dell'emergenza sanitaria. Un feeling mai nato con Quattrini lo hanno portato a chiudere dopo 15 presenze e 4 gol l'annata. Ben diverso il rendimento nelle due stagioni precendeti con 39 presenze e 24 reti tra B e A2 e la vittoria del campionato di B. La storia d'amore con il Pistoia aveva avuto altre due stagioni di prologo tra il 2010 e il 2012, con altri 31 gol tra C1 e B e le vittorie dei campionati di C1, Under 21 e Under 18. 
Oggi il saluto sul proprio profilo Facebook:
Un anno fa non mi sarei mai immaginato lontano da questa squadra, una seconda famiglia per me. Mi ha fatto crescere tanto sia come giocatore che come uomo. Mi ha dato tante gioie e qualche dolore. Vorrei ringraziare la società per avermi riconfermato e avermi dato ancora fiducia chiedendomi di rimanere un altro anno da Capitano. Purtroppo la vita è fatta di scelte, non so se sia quella giusta o no. Il prossim'anno non sarò più un giocatore del Futsal Pistoia. Spero che non sia un addio ma un arrivederci, anche se da giocatore ho molti dubbi. L'età avanza anche per me! Sicuramente se mi sarà possibile tornerò volentieri sotto qualsiasi altra forma.
Faccio gli auguri di una buona stagione a chi arriverà,sperando di poter sollevare in alto in nome del Futsal Pistoia! E tutti i miei bimbi che resteranno e si faranno valere! Forza💪

Per ultimo vorrei ringraziare chi chiamava tutti i giorni, scomparendo poi durante le difficoltà.
Vorrei ringraziare i compagni fedeli alle loro idee, per poi cambiarle al momento giusto.
Vorrei ringraziare chi sapeva e stava fermo ad osservare senza fare nulla.
Vorrei ringraziare chi la pensava come me, ma non "poteva" dire nulla (mi lavoro questo eh).
Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno concesso che mi venisse fatto tutto ciò, soprattutto a me!
Avete fatto in modo di arrivare ad un bivio, a schierarsi. E solo uno mi ha voluto bene veramente. Forse perché come me teneva più al bene del Futsal Pistoia che a quello personale.
Vorrei ringraziare anche chi sarà felice di questa mia scelta,augurandogli di trovare di meglio e meno polemico!
Vorrei anche ringraziare chi non la pensa come me.
Non ho nessun rancore verso nessuno. Quello che penso l'ho sempre detto e sempre lo farò. A differenza di altri che preferivano retrocedere piùttosto che fare un passo...(non dico indietro eh ma da qualsia direzione).Per fortuna (sportiva) è arrivato il codiv19 e ha salvato il salvabile che ha reso meno drammatico di quanto non sarebbe stato alla fine! Sono convinto che tutti abbiamo appreso una lezione e sicuramente in futuro saranno gestite meglio certe situazioni.
Auguro il meglio a tutta la società, compagni, compagne e tifosi! Da oggi farò il tifo anch'io🧡
Sperando gli amici 🧡 mi perdonino un giorno! E che non cambi il rapporto di amicizia che abbiamo oltre allo sport,un grosso in bocca ai lupo per il futuro!