Ufficiale: La Mattagnanese rinuncia alla B


10/07/2020 - La difficile decisione della società mugellana, che lascia la cadetteria dopo due stagioni

Una brutta notizia nell'aria da settimane e che oggi viene ufficializzata dalla stessa società mugellana. La Mattagnanese, dopo due stagioni in Serie B, decide di "autoretrocedere" in C1. E' la seconda volta che il club rossoverde abbandona la cadetteria. La prima volta la retrocessione arrivò sul campo, perdendo i playout con il Corinaldo, oggi la decisione è dettata da motivi economici. Adesso per l'accettazione della partecipazione alla C1 si attende la delibera della Lega Nazionale Dilettanti, già concessa in passato a Terranuovese e San Giusto. 
Ecco il comunicato: 

Purtroppo gli ultimi mesi che abbiamo vissuto, hanno sconvolto molte realtà, sia sportive ma anche soprattutto industriali. Capite bene che una società piccola come la nostra, che vive esclusivamente grazie al piccolo contributo di tante aziende locali...ci ha portati purtroppo, a prendere una dolorosa decisione, che è stata quella di richiedere alla Federazione di non iscriversi al prossimo campionato di serie B Nazionale, categoria che abbiamo ampiamente meritato e mantenuto negli ultimi 2 anni e di poter ripartire dalla serie C1, valorizzando i nostri talenti giovani e prepararli al meglio per riprenderci quanto prima la categoria che ci spetta. La Federazione ovviamente, si è presa del tempo per poter riorganizzare le carte in tavola e attendiamo sviluppi in merito nei prossimi giorni.
I nostri tifosi capiranno...ma siamo certi di aver preso la decisione più giusta, soprattutto per i nostri giovani atleti che già hanno dimostrato di essere da categoria Nazionale e quanto prima ci riporteranno nella giusta dimensione