Serie B: Una vipera per l´Arpi Nova


11/07/2020 - Ufficiale l´arrivo in biancorosso del brasiliano Vilmar Pereira, ex Pescara e Bisceglie

L'Arpi Nova non si ferma più e il Presidente Marzio Mariotti porta in biancorosso Vilmar Pereira, soprannonimato la Vipera e primo brasiliano della storia del club. Nato il 7 febbraio 1990 a San Paolo, in Brasile, ma in possesso anche del passatoporto italiano, è un'ala–pivot.
Nel 2006 arriva giovanissimo nel nostro paese acquistato dal Pescara, che lo gira in prestito alla Vis Isernia con cui ad appena 16 anni è già protagonista in B.
Tornato alla base fa il suo esordio in Serie A con il Pescara. Passa poi alla Reggiana, con cui vince una Coppa Italia di Serie B. Il suo girovagare per l'Italia lo porta al Salaria Sport Village (dove conquista un'altra Final Eight di Coppa). La Vipera segna con le maglie di Loreto Aprutino e F.lli Cambise. Prestazioni che gli valgono la convocazione nella Nazionale Italiana Under 21. Poi Bisceglie con 32 gol in 37 partite tra B e A2, Altamura, Real Cefalù e Carmagnola. Ovunque gol e giocate di altissima classe.
L'anno scorso ha iniziato la stagione in A2 con il Bisignano, poi a dicembre a causa dei problemi del club calabrese, il passaggio all'Atesina in B.