Femminile: Altro innesto al Firenze


13/07/2020 - La società gigliata ufficializza l´arrivo della piombinese Elisa Minuti

Poker di mercato per il Firenze calcio a 5 che chiude la settimana con un altro importante arrivo: Elisa Minuti, universale classe 1981, si aggrega al gruppo del presidente Mondì, portando con sè un grande bagaglio di esperienza.
CURRICULUM Non c’è ereditarietà, ma tra Minuti e il calcio (in tutte le sue forme) è amore a prima vista, così la piccola Elisa si ritrova subito con un pallone tra i piedi, unica bambina in mezzo a tanti maschi. “Inutilmente i miei genitori hanno cercato di spingermi verso la danza o l’atletica leggera, ho sempre voluto giocare a calcio e sono cresciuta guardando Holly & Benjy – sorride –. Il fatto di essere l’unica ragazza non ha mai rappresentato un problema per me. Attualmente lavoro alla conduzione elettrica di una centrale e sono ancora una volta l’unica donna: mai avuto alcun tipo di difficoltà, anzi la ritengo una condizione ideale”. 
La prima avventura calcistica è nel 1996 in serie C di futsal col Piombino, la squadra della sua città e poi nel calcio a 11 sempre con lo stesso club, prima del passaggio al Livorno. Nel ’97 prende parte alla Rappresentativa Toscana a livello nazionale, poi porta a casa diversi campionati UISP e un campionato FIGC. E dato che quella per il pallone è una passione a 360°, non può mancare neanche un’avventura nel calcio a 7 con la maglia del Grosseto.