Femminile: Un bomber per il Firenze


14/07/2020 - Si va completando la rosa del nuovo Firenze. Dal Montecalvoli ecco Benedetta Costanzi

Il Firenze non si ferma mai e serve anche il pokerissimo di mercato ufficializzando l’innesto della laterale offensiva Benedetta Costanzi.
CURRICULUM  – Grazie ai due fratelli maschi, Costanzi inizia a giocare fin da piccolissima e all’età di 7 anni frequenta la prima scuola calcio. Calca i campi in erba fino al 2010, da lì in poi – però – scopre definitivamente il calcio a 5: nel suo percorso ci sono Anima Nera Pisa (UISP) e poi in Figc con Pisa calcio a 5, Fornacette, con il quale ha raggiunto la finale di Coppa Toscana e vinto il titolo di capocannoniere della C toscana e Montecalvoli. Nel regionale vanta 57 presenze e 64 reti. 
“L’aspetto che più mi piace del futsal è che richiede velocità di pensiero e di esecuzione in ogni gesto tecnico. Insieme a Paolo Vannini avevamo pensato di mettere su una squadra a Pisa, quell’ occasione è sfumata, ma si è ripresentata poi a Firenze e ho accettato volentieri. Avevo voglia di cambiare e di ampliare i miei orizzonti, al di là delle solite squadre incontrate tante volte nell’ ambiente toscano, perciò ringrazio la società per avermi contattata e spero di poter ricambiare la fiducia dimostrata nei miei confronti. Sono contenta della scelta e spero che tutto possa andare bene soprattutto a livello di collettivo. Lo spirito di gruppo è il fattore principale: se riusciremo a trovare il giusto feeling, saremo già a metà dell’opera. Da buona giocatrice punto in alto e spero fortemente nei playoff, ma pensiamo prima di tutto a divertirci tra noi e vedremo presto che il resto arriverà da sé”.