Midland, Monsummano e Signa: conferme pesanti


15/07/2020 - Arrivano altre certezze di spicco per il prossimo campionato di C1

Arrivano conferme di lusso per il prossimo campionato di C1!
MIDLAND GLOBAL SPORT: Una certezza tra i pali per Dino Del Re, che potrà contare anche nella prossima stagione sull'esperienza dello spagnolo Emmanuel Cerezuela. Per l'estremo difensore iberico seconda stagione in rossoblu e decima in Toscana. Un'avventura iniziata nel 2008 con il Geraci Firenze e proseguita tra C1 e B con Isolotto, Sangiovannese, Montecalvoli e Lastrigiana. In carriera ha vinto due volte la C1 e due volte la Coppa Toscana.  
MONSUMMANO: La matricola pistoiese blinda due perni della promozione in C1. Resteranno in biancorosso i fratelli Martino e Michele Tasselli. Martino (87), ed una carriera importante tra A2 e B con il Prato, ma anche tanti successi nel regionale (coppe e campionato con Bulls, Coiano e Bagnolo), l'anno scorso ha messo a disposizione la sua enorme classe, condita da sette reti. Sei invece le reti siglate da Michele (92), che dopo tanti anni di C2 si riprende la ribalta della C1 assaporata in parte con i Bulls. 
SIGNA: Conferma di peso per la società gialloblu, che nella prossima stagione potrà contare per tutto il campionato sui gol di Gabriele Giovannini (93). Il pivot pratese era arrivato a dicembre dell'anno scorso al Signa, facendo valere tutto il suo potenziale offensivo: in 5 presenze ben 7 reti. E il gol è sempre stato una costante nella carriera di questo giocatore altissimo, ma anche molto rapido di gambe. In C1 ne ha messi dentro 49 in 70 partite giocate con San Giusto, San Michele e Signa. Mentre 7 sono stati quelli dell'unica stagione di B, sempre con il San Giusto.