Le ultime dalle sedi di C1


17/07/2020 - Vigor Fucecchio, Firenze, Verag e Le Crete, altre caselle sistemate

Le ultime dalle sedi di alcune società di C1
VIGOR FUCECCHIO: La società fiorentina dà in blocco la conferma ufficiale dei portieri, un trittico di primissimo livello che regala sicurezza ed affidabilità. Poco da dire su Yuri De Santis (90), una carriera in B tra Lazio e Toscana e tanta presenza in campo e negli spogliatoi. Figura essenziale la sua, così come quella del giovane ma già veterano Salvatore Faiella (98), prodotto del nostro vivaio e ormai da anni tra i migliori portieri della C1. Per finire graditissima conferma anche quella di Matteo Campinotti (89), estremo tanto forte quanto indispensabile per il nostro spogliatoio.

FIRENZE: Altra conferma in casa biancorossa. La società ha infatti rinnovato con Ricardo Morante Zavala, pivot classe '85, che in due stagioni in maglia gigliata ha collezionato 35 presenze e 20 reti. 

VERAG VILLAGGIO: Iniziano le ufficializzazioni anche per il club pratese. Si comincia con il portiere Alessio Tiano (98), cresciuto nel settore giovanile dei coccodrilli e tornato alla base due anni fa dopo le esperienze con Arpi Nova e Pistoia. L'anno scorso 20 presenze (66 in totale), alternandosi tra i pali con Salvaggio. L'anno prossimo sarà lui il titolare. Ormai un veterano il laterale Lorenzo Sanesi (93), che sarà alla sua sesta stagione in biancoverde, con cui conta 75 presenze e 6 reti. Sesta alla Verag anche per il pivot Maicol Chiappelli (92), che l'anno scorso è stato fermato da un grave infortunio al ginocchio. Per lui 94 gettoni e 19 gol. Infine, mister Begliomini potrà ancora contare sulla classe e l'esperienza di Daniele Cavallaro, il laterale classe '90, 64 presenze e 29 gol nelle prime tre stagioni al Villaggio, farà poker l'anno prossimo. 

LE CRETE: La società termale promuove in prima squadra il giovanissimo portiere Gabriele Bruni (2003), l'anno scorso in forza alla squadra Under 21. Cresciuto nel Siena, potrà crescere alle spalle dei più esperti Massari e Bindi.