C2: Euro VG, ecco il mister!!


23/07/2020 - La matricola pratese annuncia Stefano Tesi come nuovo tecnico

Colpo a sorpresa dell'Euro VG, che dopo lunghe trattative annuncia il nome del nuovo allenatore. Sarà Stefano Tesi, da poco liberatosi dalla Lastrigiana dove era Direttore Sportivo, che torna così in panchina dopo un anno di stop. Il 41enne tecnico pratese era reduce da un'esperienza biennale non troppo fortunata alla guida del Coiano Santa Lucia. In precedenza ha ottenuto grandi risultati alla CDP Coiano, con due promozioni e, la vittoria di una Coppa Toscana e la cavalcata dalla C2 alla B. Ha anche fatto in tempo ad esordire come allenatore in A2 con il Prato, nell'intermezzo tra le gestioni Madrid e Suso. 
Queste le dichiarazioni del nuovo allenatore dell'Euro VG: "Sono molto entusiasta di questa nuova avventura.  Dopo essere passato dalla Lastrigiana come dirigente ho deciso di rimettermi in gioco in panchina. Mi è piaciuto subito questo progetto dove ci sono tutti ragazzi giovani con tanta voglia di fare. Non sappiamo cosa ci riserverà  questa stagione, sarà  il campo  a parlare".
E poi il presidente Stefano Marino. "Sono molto soddisfatto di aver portato in fondo questa trattativa con una grande persona come Stefano Tesi. E' stata difficile ma alla fine le nostre strade si sono unite per la volontà di tutti e due di fare insieme questo nuovo percorso. Sono sicuro che Stefano porterà molta esperienza a questo gruppo. Ovviamente gli obbiettivi  restano sempre gli stessi della scorsa stagione, cioè  provare un altro salto di categoria".