Vigor tra conferme e partenze


26/07/2020 - La società fiorentina riscatta Byaze e cede in prestito diversi giovani

Dopo una lunga trafila burocratica risolta grazie al decisivo e prezioso aiuto del San Macario Oltreserchio, la Vigor Fucecchio può finalmente ufficializzare l’arrivo a titolo definitivo del pivot Mustapha Byaze che si lega per la seconda stagione ai colori del club fiorentino. "Una notizia attesa a lungo e che sembrava non arrivare mai, complici alcune storture regolamentari mai semplici da dover dipanare. Dopo una prima annata di prestito in cui, dopo una fase di assestamento con la categoria, Musta è letteralmente esploso divenendo un terminale offensivo di assoluto livello, adesso per il bomber lucchese l’obbiettivo è quello di confermarsi e magari anche superarsi."
Di certo una bella notizia per mister Accardi che potrà di nuovo contare sulla verve del giovane pivot marocchino. Altre due conferme di spessore erano arrivate nei giorni scorsi: la prima è quella del funambolico Zakaria Izouhar ormai tra i vigoriani più storici, che risolti i problemi logistici della scorsa annata torna a pieno effetto tra gli elementi di spicco del team fucecchiesi. Giocatore dal talento sopraffino, delizierà di nuovo i tifosi Vigoriani con le sue giocate. La seconda è quella del prodotto del vivaio Giacomo Pucci.
Promozione in prima squadra invece per il classe 2002 Giulio Castellacci che avrà modo di crescere e migliorarsi allenandosi con i più grandi pur restando anche a disposizione della under 19. Cresciuto nella under 17 del Futsal Pontedera e poi passato alla Vigor con presenze anche agli stage delle rappresentative toscane. Con questi due innesti la rosa di mister Accardi conta adesso 14 elementi. Si continua a sondare il mercato per trovare i giusti tasselli che completeranno il team per la prossima stagione di C1.
Salutano invece il portiere Leonardo Bichisecchi (2000) che passa in prestito annuale in una importante realtà di C2 dove potrà giocare con continuità e crescere come uomo e portiere. Rinnovo dei prestiti anche per Marco Campigli e Matteo Montanelli che torneranno alla under 21 del Limite e Capraia. Insieme a loro per questa stagione anche Luca Poeti e Lorenzo Campani.