C Femminile: Prato due bombe e due conferme


06/08/2020 - Doppio colpo da urlo per il club laniero. Arrivano anche altre due conferme

Il Prato femminile fa esplodere due bombe sul mercato, ingaggiando dalla A2 e dal Firenze due giocatrici in grado di fare la differenza nella C Regionale. Il super colpo è sicuramente rappresentato dall'arrivo in biancazzurro del pivot Dalila Nencioni, classe '85, un'altra macchina da gol da affiancare a Sara Torrini per una coppia che promette scintille e drammi per le porte avversarie. Nencioni, dopo tantissimi successi sia di squadra che individuali a livello Uisp con il Signa, ha subito impresso il suo marchio di fabbrica anche in Figc. Al primo di C con il Firenze, double coppa–campionato con 26 gol in 26 presenze stagionali. In A2 ha confermato la sua vena realizzativa, con 34 presenze e 30 reti in due stagioni. 
Il secondo acquisto è quello di Franzisca Marcetti, laterale classe '88 soprannominata speedy per la sua velocità. In carriera si è legata soprattutto al CF Pelletterie, per poi passare al Firenze. Un palmares ricchissimo il suo, con varie coppe Toscana e due promozioni in A2. 
Ma il club biancazzurro non si ferma qua e dopo le conferme di Rosini e Torrini annuncia anche quelle dell'esperta Daniela Babuscia (73), l'anno scorso 15 presenze e 1 gol e della giovanissima Marta Bardazzi (2001), 6 presenze e 2 reti alla sua prima esperienza.