C Femminile: come cambia l´Atletico Viareggio


12/08/2020 - La squadra biancorossa pronta per la sua seconda stagione in Figc

L'Atletico Viareggio si rifà il look e per la sua seconda stagione in FIGC è pronto ad alzare l'asticella. La primma annata non è stata certamente semplice, ma è serita a prendere le misure ad un campionato sicuramente non semplice. Appena 10 i punti conquistati, con tre vittorie e un pareggio in diciotto partite. Sicuramente pochi, ma comunque un punto da cui ripartire. 
La società ha puntato forte su una vecchia volpe delle panchine come Stefano Fortini, tecnico di comprovata esperienza che in una lunga carriera nel maschile ha allenato anche in A2, con l'Igp Pisa, oltre a Massa e Marina, Dream Team Viareggio, San Vitale Candia e Versilia. Torna al femminile a sedici anni dall'esperienza vissuta sulla panchina del Forte dei Marmi. Ad affiancarlo ci sarà Laura Volpe, che ha guida la squadra nella stagione d'esordio. 
La squadra è stata puntellata anche con un acquisto di grande qualità. Arriva infatti il centrale Melissa Venturini (94), ex Futsal Florentia (24 presenze e 19 gol in un anno e mezzo) ma anche ex Empoli nel calcio a 11. Una giocatrice che può aiutare il club a crescere in campo. 
Tante le riconferme a cominciare da quella del laterale Clara Pieroni (89), 13 gol l'anno scorso. Resteranno in biancorosso anche il pivot Camilla Picchi (99), il laterale offensivo Serena Ciardelli (79) e i portieri Sara Lazzarini (98) e capitan Alice Nencioni (86).