C2: Sorba, cinque innesti di gioventù


02/09/2020 - La società biancorossa annuncia l´arrivo di quattro ex Siena: Ricci, Putzu e Baglioni

La Sorba guarda al futuro e ringiovanisce la rosa con l'arrivo di quattro giocatori scuola Siena, due arrivano dal Monteriggioni e uno dalla Poggibonsese. Dalla C2 arriva il portiere Bernardo Baglioni, classe '98 che l'anno scorso ha messo insieme 20 presenze. Oltre ai risultati ottenuti con le giovanili, vanta anche la partecipazione al Torneo delle Regioni di Puglia 2017 con la Rappresentativa Juniores. Suo compagno di squadra l'anno scorso è stato Davide Ricci, laterale 2000, che ha realizzato 11 reti in 17 partite. Anche per lui tante vittorie a livello giovanile con il Siena ed una promozione in C2.  Medesimo percorso tra giovanili e D con il Siena per il terzo acquisto della squadra di Casciano di Murlo. Si tratta del pivot, anche lui classe 2000, Mattia Putzu. Anche lui aveva iniziato la stagione al Monteriggioni in C2 (8 presenze e 2 reti), per poi passare a dicembre alla Poggibonsese, con cui ha vinto il campionato regionale Under 21, contribuendo con 3 gol in 7 partite. Il quarto ex Siena è Riccardo Danielli, laterale 2000, che l'anno scorso era tornato al calcio a 11 nel San Quirico. Per lui quattro stagioni nelle giovanili del Siena, con l'esordio in C1 condito anche dal gol.  
Infine l'ultimo acquisto, anche lui giovane, che arriva dal calcio a 11 e che è invece alla prima esperienza nel futsal. Si tratta di Tommaso Gasparrini (01), che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Mazzola Valdarbia. 
In pianta stabile in prima squadra entra anche Elvis Pellegrino (01), che l'anno scorso ha realizzato 28 reti con l'Under 21.  Ai saluti invece il bomber Giovanni Foglietta. Da parte della società arriva anche la conferma ufficiale della partecipazione proprio al campionato Under 21.