AFemminile: Pelletterie, quarto acquisto!


17/08/2020 - Nuovo colpo rosanero. Dal Salinis arriva il centrale Pamela Presto!!

Quarto rinforzo per il CF Pelletterie, che dopo Claudia Brandolini pesca ancora dallo scomparso Salinis. Il Direttore Sportivo Gabriele Benedetti porta in rosanero Pamela presto, centrale classe 1983. L'esperto difensore calabrese arriva a Scandicci con alle spalle un palmares di assoluto prestigio. Una carriera vincente iniziata nella sua Calabria con la Pro Reggina, con cui ha vinto scudetto e Supercoppa Italiana. Il passaggio alla Lazio, dove è anche capitano, le consente di arricchire il palmares con un altro tricolore, una Coppa Italia e la seconda Supercoppa. Le vittorie continuano poi alla Ternana e al Salinis, dove vince altri due scudetti. Ovviamente non sono mancate le convocazioni in nazionale, tra cui quella nella storica notte d'esordio di Roma contro l'Ungheria. 
Queste le sue prime parole in rosanero: "Sono contenta di ripartire da una società con un progetto ambizioso che punta nel corso degli anni a solidificarsi e raggiungere traguardi sempre più importanti. Questa nuova esperienza mi stimola a livello personale e sportivo perché spero, con la mia esperienza, di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Dopo tanti mesi di inattività il Pelletterie è il posto giusto da dove ripartire, non vedo l'ora di iniziare".
Presto è salita agli onori della cronaca anche per un episodio fuori dal campo, salvando la vita all'arbitro Elena Lunardi. Durante la cena dopo la semifinale scudetto tra Ternana e Statte la direttrice di gara stava soffocando dopo aver cercato di inghiottire un boccone. La giocatrice calabrese, allora alla Ternana, fu l'unica della sala ad intervenire, riuscendo ad impedire il dramma effettuando la manovra antisoffocamento.