C2: Novità in casa Tau


03/09/2020 - Precisazioni sul nome e due acquisti per il team di Filippo Edi

Novità in casa TAU Calcio. La prima riguarda il nome che assumerà, ovvero TAU Futsal, che verrà utilizzato solo come brand associato al progetto di calcio a 5 della società altopascese, ma verrà mantenuto in tutto e per tutto lo status di società mista (5+11). Un altra novità riguarda l'estensione delle squadre coinvolte dell attività di base e la probabile iscrizione di una o due formazioni in più ai campionati di calcio a 5 (una delle quali potrebbe essere l'Under 11/pulcini). 
Verrà rafforzato inoltre lo staff della prima squadra sia a livello tecnico, con l'introduzione di un preparatore atletico, che a livello dirigenziale con l'innesto di Fabio Del Bianco nel ruolo di coordinatore organizzativo.
Contestualmente, la società completa il proprio organico, con l'arrivo di tre giocatori:
Il primo innesto è Stefano Toschi, centrale classe 1986 proveniente dal Pontedera, che nella sua carriera ha vestito prima la maglia del Calcetto Insieme (con la quale ha conquistato anche la promozione in C1) per poi passare al Pontedera dove ne ha conquistate altre due e ha fatto parte del ciclo vincente con il quale la società bianconera ha raggiunto la serie B. Difensore fisico e con esperienza, sarà un ottimo innesto per la formazione di Edi e darà stabilità al tutto il reparto. 
Il secondo acquisto è Alessio Sarti, laterale o centrale classe 2000, proveniente dal Ghiviborgo (società di Calcio a 11 di serie D) e cresciuto nella Lucchese. Rapido e tecnico, darà intensità ad entrambe le fasi e potrebbe rivelarsi un ottimo profilo sia per il presente che per il futuro della società amaranto.
Infine Emanuele Guidotti, universale classe 2000, proveniente dal Pineta. Lo scorso anno miglior marcatore della società di Uzzano. Giocatore duttile e dotato di ottimo atletismo.