Serie B: Pontedera, ecco il portiere


08/09/2020 - La società bianconera ufficializza l´arrivo di Laino dalla Mattagnanese

Il Futsal Pontedera blinda la porta e completa il proprio reparto portieri con l'innesto in rosa di Edoardo Laino. Classe 1992, nato e cresciuto a Prato, e l'anno scorso in forza alla Mattagnanese. Sarà dunque lui a sostituire Roberto Iacoponi, che ha deciso di interrompere la propria carriera agonistica.
“Innanzitutto voglio ringraziare la Mattagnanese – ci tiene a sottolineare l'estremo difensore – purtroppo non ne ho avuto la possibilità e ci tengo a ringraziarli pubblicamente per quanto fatto nella scorsa stagione. Siamo arrivati a ridosso dei playoff e quindi grazie alla società e a tutto lo staff. Appena il Direttore Sportivo Cristiano Bernini mi ha chiamato da Pontedera, mi ha subito stuzzicato l'idea di diventare un bianconero. Prima della Mattagnanese mi sono fatto due anni e mezzo in A2 con Prato, volevo rimanere in Serie B e Pontedera è il palcoscenico perfetto per poter continuare a dire la mia in un campionato nazionale. Il progetto del Futsal Pontedera è un progetto serio e valido. La squadra viene da diverse promozioni in rapida successione e questo è sicuramente un gran bel biglietto da visita. La società vuole portare la città di Pontedera sul gradino più alto possibile in questo sport. Per affermarsi a questo livello, fare bene nel primo anno di Serie B è fondamentale”.
Laino in carriera ha esordito con il Prato, con cui è arrivato anche a giocare in A2, e militato nella Lastrigiana in C1 e nella Timec in C2.