Campionati nazionali: Le toscane in campo


31/10/2020 - In A2 giocherà solo il Città di Massa. In B la Sangio e il Pontedera. Nel femminile stop al San Giovanni

I campionati nazionali proseguono a singhiozzo e anche in questo fine settimana molte delle squadre toscane saranno costrette a stop forzati. Per fortuna soltanto in un caso, quello del Futsal Pistoia, il rinvio della gara è dovuto a casi interni a società della nostra regione. In A2 maschile rinvia anche il Prato, causa positività nel Villorba, e per i lanieri è la seconda partita consecutiva. Torna invece in campo il Città di Massa, che dopo aver rinviato con il Milano se la vedrà oggi pomeriggio con la corazzata L84. 
In Serie B si ferma per la prima volta l'Arpi Nova, per problemi dell'Athletic Chiavari. I liguri avevano già bloccato l'Atlante Grosseto la scorsa settimana e stavolta i maremmani si fermano a causa del Modena Cavezzo. Niente partita anche per la Lastrigiana, che avrebbe dovuto affrontare il Fossolo. Nessun presunto caso di positività tra i biancorossi, come erroneamente scritto nel comunicato della Divisione calcio a 5. Un giocatore biancorosso è in quarantena cautelare per una situazione lavorativa a rischio, ma la Federazione ha comunque imposto il fermo alla squadra di Toria. 
Giocheranno invece in terra emiliana sia la Sangiovannese, in casa del Sant'Agata, che il Pontedera, ospite dell'Olimpia Regium. I bianconeri di Sardelli sono gli unici a non essersi mai fermati. 
FEMMINILE – Regolarmente in campo domani pomeriggio il CF Pelletterie, che riceverà al Palasport di Scandicci il Kick Off Milano. Le rosanero sono reduci dal rinvio della gara in terra pugliese con il Real Statte. Nel campionato di A2 non potrà proseguire la sua striscia vincente il San Giovanni. Positività nell'Orione Avezzano e gara stoppata. Regolarmente in campo il Firenze, a caccia del riscatto in casa contro il Florida. 

IL QUADRO DEI RINVII NEI GIRONI DELLE TOSCANE
SERIE A2 MASCHILE – GIRONE A

Atletico Nervesa–Arzignano
Città di Mestre–Aosta
Bubi Merano–Fenice
Prato–Villorba
SERIE A2 MASCHILE – GIRONE C
Giovinazzo–Pistoia
Capurso–Cobà
Virtus Rutigliano–Tombesi Ortona
SERIE B – GIRONE C
Arpi Nova–Athletic
Atlante Grosseto–Modena Cavezzo
Fossolo–Lastrigiana
Lavagna–Bagnolo
SERIE A FEMMINILE
Cagliari–Real Statte
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE B
Orione Avezzano–San Giovanni