In campo Città di Massa e Pistoia


05/12/2020 - Gli apuani riceveranno il Villorba, mentre gli arancioni faranno visita al Cassano

In A2 scenderanno in campo due toscane su tre: Città di Massa nel girone A e Futsal Pistoia nel girone C. Ancora fermo il Prato, che ha rinviato a data da destinarsi la sfida con il Milano. 
GIRONE A – 8^ giornata: Il Città di Massa dopo la stupenda vittoria ottenuta sul campo dei Saints Pagnano ospiterà il Villorba. I veneti, che hanno una partita in meno, si trovano al quarto posto in classifica a quattro lunghezze dai ragazzi di Mastropierro. Partita difficile sia per il valore degli avversari, che hanno nel capocannoniere Del Gaudio la propria stella, sia per le tante assenze. Come la settimana scorsa mancheranno Garrote e Tenerani, ma a loro si aggiunge anche Pichi. Pronto all'esordio invece Ussi. Così Mastropierro: ”Garrote ormai è da due giornate che non gioca e sabato scorso anche Pichi, dopo tre minuti, si è fatto male, ma anche senza loro la squadra è riuscita a far punti. Quindi sono convinto che anche domani daranno tutti il massimo per vincere ancora. La squadra sta facendo bene dalla prima di campionato, quando è mancata forse un pizzico di cattiveria sia in fase offensiva che in fase difensiva. Ovviamente, quando vinci contro una delle favorite come il Nervesa e su un campo ostico come quello di Merate... i risultati aiutano sicuramente l’aspetto mentale”.
Nel Girone A rinviata anche Città di Mestre–Bubi Merano. Tutte in campo le altre partite. 
CLASSIFICA

GIRONE C – 6^ giornata:
In campo anche il Futsal Pistoia, ma non nell'8^ giornata da calendario, bensì per il recupero del 6° turno sul campo dell'Atletico Cassano. Sugli arancioni pende come una spada di Damocle l'esito del ricorso della Tenax Castelfidardo, che potrebbe vanificare la bella vittoria di sette giorni fa. Ma oggi c'è da pensare alla forte compagine pugliese, che però fino a questo momento ha sempre perso nelle due partite disputate. Un recupero reso possibile dai rinvii delle partite in programma oggi per entrambe le società. Nel girone C, infatti, si disputerà regolarmente soltanto il big match tra Tombesi Ortona e Manfredonia. Il Cassano può vantare giocatori di esperienza e qualità come il bomber Alemao e l'argentino Perri. "Abbiamo preparato la partita con meticolosità, dovendo affrontare un viaggio di otto ore senza collegamenti aerei. Pensavamo di andare in Puglia per giocare due partite, ma non sarà così. L'Atletico Cassano ha giocatori forti e stranieri di qualità". Purtroppo l'organico non sarà a totale disposizione del tecnico: "Patetta non ci sarà e purtroppo saremo anche senza Donadoni, è un'assenza importante perché sta crescendo. Berti e Bebetinho sono un po' acciaccati, ma saranno comunque della partita. Andremo là cercando di portare via punti"
CLASSIFICA