U19: Intervista a Michael Salvadori


13/03/2021 - Il talento del Pontedera parla dopo la terza giornata di campionato

Terza settimana di campionato e terzo appuntamento con la rubrica “A tu per tu con…”, che oggi si sposta nella provincia pisana, andando ad intervistare uno dei prospetti più interessanti visti in maglia bianconera; stiamo parlando di Michael Salvadori, classe 2003, già militante nella prima squadra del Pontedera, che milita in Serie B:
Domenica è arrivata la prima vittoria nel campionato U19, grazie anche alla tua doppietta che ha aperto le marcature: sei contento della tua prestazione?
Sono molto contento per quanto riguarda la mia prestazione, la mia doppietta è arrivata grazie anche ai miei compagni e al mister che mi hanno aiutato, ma sono ancora più contento per la vittoria di squadra.
Considerando le giornate disputate fino ad oggi, pensi che la tua squadra abbia raccolto dal campo meno di quanto meritasse?
Sicuramente qualcosina in più meritavamo, però quando incontri giocatori con più esperienza può fare la differenza e così è stato, dobbiamo solo prendere spunto da chi ha più esperienza e metterla noi nelle 7 partite rimanenti.
Pur essendo un classe 2003, militi già in prima squadra ed hai realizzato diverse reti: cosa ti sta dando questa esperienza?
È un'esperienza davvero bella, vedere che i miei compagni e il mister mi danno fiducia mi rende davvero felice, questa esperienza mi ha dato anche la gioia del mio primo goal in serie B; è stata un'emozione unica che mi porterò dietro per sempre.
Che obiettivi ti sei posto per la stagione, sia con la prima squadra che con l'U19?
Il mio obbiettivo con la prima squadra è la salvezza, con l'Under 19 è quello di arrivare tra le prime tre del girone per poter continuare questa esperienza.
Quali sono le tue migliori caratteristiche in mezzo al campo? E cosa, invece, punti a migliorare?
La mia caratteristica migliore è l'1 contro 1; la cosa che devo migliorare sicuramente è stare più tranquillo in partita.