U19: Presentazione quarta giornata


14/03/2021 - Pistoia–Città di Massa la partita di cartello

Quarta giornata del Girone I del campionato U19 nazionale, quella che si disputerà domenica mattina e tanti punti pesanti in palio, a partire dal big match del Gisinti Futsal Stadium di Pistoia, tra i ragazzi di Mister Fiori ed il Città di Massa capolista. I massesi vengono da tre vittorie nelle prime tre giornate, sono primi in classifica e guardano tutti dall’alto, consapevoli, tuttavia, di un recupero da svolgere, ovvero quello tra i diretti avversari di questo turno, il Pistoia, e gli avversari del prossimo turno, la Sangiovannese; gli arancioni, invece, sono stati costretti a stoppare il loro filotto di due vittorie a causa proprio del rinvio di domenica scorsa. Sulla carta, entrambe le squadre hanno probabilità di vittoria, con il Pistoia che potrebbe partire favorito per via del campo di gioco, di dimensioni assai inferiori rispetto a quello del Città di Massa; ma non sono da sottovalutare gli assetti gara delle due formazioni, che sicuramente faranno la differenza nei 40 minuti di gioco.
Chi osserverà con grande interesse la partita di Pistoia, sarà la Futsal Sangiovannese, che ospiterà tra le mura amiche il Firenze, ancora al palo dopo tre giornate. I biancoazzurri, complice il rinvio della scorsa settimana, si trovano appaiati al Futsal Pistoia e con una partita in meno rispetto al Città di Massa, pertanto potrebbero agganciare la vetta della classifica già domenica mattina; guai, però, a sottovalutare i fiorentini, in grande crescita nelle settimane e con una grandissima voglia di trovare i primi punti stagionali.
Chiude questo turno il match tra Prato C5 e Futsal Pontedera, che, sulla carta, sembra già deciso: i giovani lanieri continuano nel loro percorso di apprendistato ad un campionato difficile, mentre i bianconeri tenteranno di accorciare sulle prime in classifica per giocarsi le proprie chanches di qualificarsi alla Coppa Italia.
GMM