A2: Clamoroso, il Bubi Merano si ritira


06/04/2021 - Decisione ufficiale del club altoatesino che avrebbe dovuto recuperare ancora molte partite

Decisione clamorosa del Bubi Merano, che ha deciso di ritirarsi dal campionato di A2, con otto partite (sei di recupero) da dover ancora disputare. 
Diventa complessa la situazione del Prato, che vedrà annullate le due partite vinte sul campo contro gli altoatesini, mentre l'Aosta perderà un solo punto, portandosi ad un vantaggio di 10 lunghezze in vista dello scontro diretto di sabato. Per cercare di agguantare i playout il Prato deve limare sotto gli otto punti il distacco dalla terzultima. 
Questo il comunicato del club apparso sulla pagina Facebook ufficiale. 

E’ una decisione forte, presa già durante la scorsa settimana ma che si sperava di evitare se fosse stato cambiato un calendario che ci è stato imposto ed è stato mantenuto in una forma che non è più possibile affrontare. Società, staff e giocatori hanno voluto tutti insieme andare avanti fino ad ora con grandissimi sacrifici nonostante innumerevoli difficoltà, disputando un campionato ormai da tempo falsato in tutti i suoi aspetti, ma ora davvero si è arrivati all’esasperazione.
Da oggi infatti inizierebbe un tour de force assurdo e inaccettabile, che sottoporrebbe i giocatori a rischi altissimi di infortuni (abbiamo già perso due pedine importanti) dopo aver ripreso da poco dopo un mese completo di inattività dovuto alle ordinanze provinciali. Gli impegni lavorativi, in un periodo storico in cui chi ha un posto di lavoro non può rischiare di comprometterlo, non consentono di liberare gran parte dei giocatori per partite programmate ogni 48 ore (da oggi sarebbero state 7 partite in 15 giorni!) per cui, considerando tutti questi aspetti, con enorme dispiacere siamo costretti per questa stagione ad alzare bandiera bianca.
Con la consapevolezza di aver deciso in piena coscienza per il bene dei propri tesserati e con il loro appoggio, ci rivedremo ai nastri di partenza della prossima stagione con nuovi stimoli e nuove energie!