A2 & B: Playout sospesi


07/05/2021 - Esce il tanto atteso comunicato della Divisione calcio a 5, ma la situazione resta oscura

La Divisione calcio a 5 annuncia la sospensione dei playout di Serie A2 e Serie B, anche se in maniera tardiva, e a meno di 24 ore dalla disputa delle gare in programma domani. 
Ancora non si fa chiarezza sull'ipotesi, più volte paventata, di ridurre ad una le retrocesse dei vari campionati, ma la direzione intrapresa sembrerebbe essere quella. Ricordiamo che tra le toscane è impegnato il Futsal Pontedera. 
Il comunicato: 
Con riferimento al Comunicato Ufficiale n.1 del 6 luglio 2020, ed al Comunicato Ufficiale n. 25 del 21 agosto 2020, al Comunicato Ufficiale N. 772 del 3 marzo 2021 e del Comunicato Ufficiale N. 1249 del 30 aprile 2021, il Presidente della Divisione,
– preso atto della situazione straordinaria, causata dalla emergenza sanitaria da Covid–19 che ha interessato l’intero territorio nazionale, preso atto delle note inviate dalla Divisione alla FIGC, in attesa della definizione delle richieste effettuate, dispone la sospensione delle gare dei PlayOut della Serie A2 Maschile e della Serie B previste per la giornata dell’8 maggio
Per quanto attiene le predette gare sarà cura della Divisione Calcio a 5, provvedere nel più breve tempo possibile alla pubblicazione di un successivo Comunicato Ufficiale nel merito. Il presente Comunicato verrà ratificato nella prima riunione utile del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5.