Vigor Fucecchio altra pioggia di confermati


27/07/2021 - Altre cinque pedine resteranno alla corte di Accardi

Dopo le prime otto conferme e il primo acquisto si aggiungono ulteriori tasselli alla rosa della prima squadra della Vigor Fucecchio 2021/22. 
Conferma importante quella di Sebastian Vasile, di ritorno dalla parentesi alla Lastrigiana in serie B. Il centrale/laterale livornese, giunto in quel di Fucecchio la scorsa stagione, sarà un delle colonne portanti della nostra formazione e sarà chiamato a trasmettere ai compagni l’esperienza acquisita nei campionati nazionali e regionali, nella speranza di poterci finalmente togliere assieme delle grandi soddisfazioni. Seconda stagione con i colori vigoriani anche per il centrale classe ‘96 Davide Patetta, che la scorsa stagione è giunto a Fucecchio dal Montecalvoli, società in cui ha trascorso la quasi totalità della sua esperienza calcettistica e con cui può vantare 30 presenze e 3 gol in Serie B, oltre alle 42 presenze ed i 13 gol fatti registrare nella massima categoria regionale. Confermato nella rosa della stagione 2021/2022 anche Giacomo Pucci, prodotto del nostro vivaio e fucecchiese doc. Il pivot classe 2000, che nella partita di Coppa Toscana della scorsa stagione contro il Monsummano C5 siglò il gol del definitivo 2 a 1, giunge così alla terza stagione in pianta stabile nella formazione maggiore. 
Confermato per la prossima stagione anche il pivot/laterale Alberto Spadaro Norella, che giunge così al dodicesimo anno nei campionati regionali di calcio a 5, in cui può vantare 73 reti realizzate, un’esperienza che sicuramente servirà in quella che si prospetta una stagione lunga ed impegnativa. Concludiamo con la conferma di un ulteriore laterale/pivot, Mustapha Byaze . “Musta”, come lo chiamano i compagni di squadra, non ha bisogno di molte presentazioni, viste le valanghe di gol segnate tra i campionati giovanili e le precedenti esperienze nei campionati regionali. Sarà dunque fondamentale il suo apporto nelle proiezioni offensive della squadra, visto il bilancio di 11 reti in 18 partite alla sua prima stagione in maglia Vigor (19/20), nonostante lo stop dovuto alla pandemia, e nella scorsa stagione, dove si era presentato nuovamente scattante all’avvio, mettendo a segno la rete di apertura nella gara di coppa. 
Ufficio Stampa Vigor Fucecchio