Firenze e Signa insieme per la B


07/08/2021 - Il Comunicato congiunto delle due società dopo l´ufficializzazione del ripescaggio

Una grande novità nel panorama toscano, con Firenze C5 e Signa che mettono insieme le forze per affrontare la prossima stagione, che vedrà lo storico club gigliato affrontare per la prima volta nella sua storia due campionati nazionali: A2 femminile e B maschile, a cui si aggiungerà anche il campionato Under 19. Questo il comunicato della società. 

Il Firenze c5, nel giorno dell’ufficializzazione dell’ammissione alla prossima serie B, ha il grandissimo piacere di annunciare che, proprio in virtù di questa stima è fiducia, la Direzione Tecnica della società è affidata a Cristian Cialdi e Massimo Alì. Un caldo benvenuto ad entrambi ed ai nostri lettori la promessa di fornirvi al più presto notizie ed aggiornamenti sull’intero staff del settore maschile nonchè sui giocatori di serie B ed under 19 che affronteranno la prossima stagione.
Il Firenze calcio a 5 in un periodo grigio come la pandemia da covid–19 che ha  falcidiato le ultime due stagioni sportive, grazie ai valori comuni come la volontà la passione e le idee  che  hanno rafforzato la stima e l’amicizia con la Società Signa 1914 C5 diventano  un corpo solo dove due identità si uniscono dando vita ad un progetto difficile quanto ambizioso x  portare Firenze e il calcio a 5 Fiorentino a rappresentare la città nei Campionati Nazionali e ripeto tutto questo insieme alla Società Signa 1914 C5 che da 5 anni sta  svolgendo un lavoro importantissimo che non è mai scontato è al quanto facile all’interno di una società di calcio a 11….!!
Dunque non Fusione ma Unione per rendere più forte il Firenze C5 e Firenze nel calcio a 5.

Massimo Alì e Cristian Cialdi