Raffica di mercato


31/08/2021 - Gli ultimi movimenti ufficiali in Toscana tra conferme e arrivi

SERIE A2 FEMMINILE – Grande colpo del CF Pelletterie che ufficializza l'arrivo dal Vis Fondi di Carola Colucci, centrale classe '97 già ammirata con le maglie di Angelana e Perugia. Si tratta di una delle migliori interpreti del ruolo nella categoria. 
Conferma importante per il Futsal Pistoia, che anche in A2 potrà contare sull'esperienza di Valentina Bartoli (83), che ha già calcato i palcoscenici nazionali con l'Isolotto in Serie A. Per lei è la quarta stagione in arancione. 
SERIE B – Una grande conferma ed un altro innesto per il Firenze. Il club gigliato si tiene stretto il capitano Lorenzo Leone (96), ottava stagione in biancorosso per lui, e ufficializza l'arrivo dal Signa di Lorenzo Senesi (98), che si è messo in mostra nelle ultime stagioni e nell'ultimo campionato interregionale ha messo dentro 4 reti in 6 partite. Il Futsal Prato, invece, conferma il bomber dell'ultima stagione, il pivot classe 2000 Giulio Pacini, che si presenta al debutto nel nazionale forte delle 10 reti in 9 partite con cui ha contribuito alla promozione dei biancazzurri. 
SERIE C1 – Raffica di conferme per Monsummano del Paul Gross–bis. Restano tutti i componenti del gruppo storico, guidato da Omar Pasquariello, Nicolò Bardini, Fabio Ferraro, Mizio Conte e Simone Baronti. Ci sono anche Marino Merlo, il giovane talento Stentati e il furetto Biagini
SERIE C2 – La società Alfieri Futsal Campi è pronta per la nuova stagione riconfermando la stessa rosa giocatori e staff della prima squadra, allenata dal presidente/mister Vito Catania. Stessa cosa per la squadra dell’Under 21 dove però ci sono delle novità che saranno svelate prossimamente. Società attiva sul mercato e pronta a svelare nei prossimi giorni le prime mosse. 
Il Città di Prato piazza un colpo sudamericano, ingaggiando il brasiliamo Mikael Antunes Lopes, classe 2001. Si tratta di un giocatore proveniente dal calcio a 11, dove ha militato con Settignanese e Galluzzo. Tre conferme e altrettanti arrivi per il San Giusto: Giuseppe Liuzzi, Samuele Spanò, Mustapha Elmrabti. In entrata invece Davide Orefice dal Prato, Murad Lahrach dall'Euro VG e Andrea Guarino che era fermo.