Mercato: gli ultimi colpi


05/11/2021 - Il Città di Prato ufficializza Bloisi. Una bomber per il Cus e colpo del 29 Martiri

Colpo sul filo di lana per il Città di Prato, che nelle ultime ore di mercato annuncia l'arrivo dalla Serie B di Mirko Bloisi. Il veloce laterale classe '92 lascia il Firenze dopo appena quattro presenze e un gol. Per lui è la quinta squadra nelle ultime due stagioni e mezzo, dopo Verag Villaggio, Prato C5, Futsal Prato e appunto il club gigliato. Si tratta di un ritorno in C2, categoria in cui fece il suo esordio nel futsal, a sette anni di distanza dall'ultima volta. 
Restando in C2, movimento in entrata anche per il Circolo 29 Martiri, società satellite del Futsal Prato. I gialloverdi hanno infatti ingaggiato in prestito il pivot Giulio Pacini, classe 2000, che lascia momentaneamente la Serie B per motivi lavorativi. Per lui, dopo i tanti gol nel campionato interregionale dell'anno scorso, appena due gettoni e nessuna rete nella terza divisione nazionale. 
Si muove un bomber anche nella A2 femminile, con il Cus Pisa che per rinforzare il proprio reparto offensivo ha tesserato la mancina classe '95 Valentina Lorenzini. Per lei si tratta di un ritorno nel club universitario, dove ha militato tra il 2015 e il 2018 mettendo a segno 48 gol in 54 presenze di campionato. Poi il passaggio all'Oltreserchio e infine alle Pantere, con altre 56 segnature in due stagioni. Con 104 gol totali è una delle cannoniere più prolifiche della C Regionale ed ora è pronta all'esordio nel nazionale.