Mercato: gli ultimi movimenti


06/12/2021 - Innesti in entrata per Le Crete e Massa C5. Umalini in uscita alla Lastrigiana

Mercato aperto e movimenti che si sviluppano nelle varie categorie dal nazionale al regionale. In serie B si muovono soprattutto le marchigiane, scatenate. Sabato scorso c'erano già stati esordi importanti, con il Recanati che ha attinto a piene mani dal Porto San Giorgio, in crisi in A2. Dopo Geovane Luiz, già capocannoniere della A2 con l'Aosta e autore di una doppietta contro il Montesicuro, e Del Pizzo, ecco anche "Astrogol" Sgolastra. La risposta della D&G Ascoli è l'arrivo dell'universale brasiliano Gustavo Bavaresco dal Sala Consilina. 
Ufficiale l'addio di Damiano Umalini alla Lastrigiana, con l'universale che abbandona la Serie B per motivi personali e cerca una sistemazione vicino casa. Bel colpo de Le Crete, che hanno prelevato in prestito da La Sorba il laterale Tommaso Troiano (2000), ex Rappresentativa Toscana Allievi e U19. Lascia il club di Casciano di Murlo dopo sei stagioni e 29 reti tra C1 e C2. In Serie C2 importante innesto per il Massa C5, che ritrova Nicola Tenerani, centrale classe '93 al rientro in squadra dopo quasi due anni. 
Il Prato nel fine settimana ha ceduto all'Atletico 2001 il classe 2001 Davide Orefice, che ha già esordito venerdì scorso realizzando una doppietta. Esordio positivo anche per Emanuele Miriati (1981), che dallo stesso Atletico è passato al San Giusto