Mercato: Gli ultimi movimenti


27/12/2021 - Serie B: Due ritorno alla Lastrigina. In C2 acquisti per Poggio a Caiano e Atletico Pistoia

Mercato in fase di chiusura con le squadre alla ricerca degli ultimi innesti per cercare di rinforzare le rose in vista della seconda parte della stagione. In Serie B la Lastrigiana riaccoglie il portiere Mirko Fredducci (83), che aveva iniziato l'anno scorso in biancorosso salvo lasciare il club per motivi lavorativi, e il laterale Alessandro Pratesi (93), che saluta il Firenze dopo 6 presenze e nessun gol. 
Qualche giocatore si è già visto all'opera nello scorso turno infrasettimanale, come il giapponese Hiroyuki Nishimoto, pivot classe '96 già visto in passato con Juniores ed Under 21 della Mattagnanese. Il giocatore del Sol Levante ha esordito con la Midland. La Poggibonsese ha invece preso Matteo Cappelletti, centrale classe '99, dallo Staggia. Per lui è il ritorno in giallorosso, dove era stato perno delle formazioni Allievi e Juniores. 
Restyling completo per l'Atletico 2001. Si è dimesso il tecnico Marco Giacomelli e hanno salutato Michele Catania e Luca Marrone. Quest'ultimo, 6 gol in 8 presenze, andrà a rinforzare il Poggio a Caiano, dove ha già militato tra il 2014 ed il 2020. Un colpo importante, soprattutto dopo l'infortunio occorso ad Alessandro Calamai. L'Atletico si era già mosso in entrata con l'arrivo del portiere Rossano Burchielli (1968), la cui esperienza alla Polisportiva Quattrostrade è terminata ancor prima di cominciare, e del pivot Andrea Simeone (2000) dall'Atletico Pistoia. Lo stesso Atletico Pistoia ha rinforzato l'organico con l'arrivo di Giovanni Capecchi, classe '96, talento scuola Futsal Pistoia che torna al calcio a 5 dopo la breve esperienza della passata stagione con il Futsal Scandicci.