Future Cup: sette toscani convocati


17/05/2022 - Tre nella Rappresentativa Centro–Nord femminile e quattro in quella maschile

Buono notizie per il movimento giovanile toscano, con la convocazione di sette atleti della nostra regione per la neonata Future Cup, che si svolgerà l'1 e il 2 giugno all'Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore. 
La Divisione calcio a 5, per coprire il buco lasciato dal Torneo delle Regioni per la terza stagione consecutiva, ha infatti varato una nuova competizione che metterà in campo quattro rappresentativa interregionali così suddivise: Nord, Centro Nord, Centro Sud e Sud. 
Per la Rappresentativa Maschile di Centro Nord il vanto toscano è doppio, perché uno dei tecnici scelti per la guida è Andrea Bearzi. Al primo raduno di domenica 22 maggio a Imola ci saranno invece Giona Di Vita (2004) e Jacopo Romanese (2004) del Tau Calcio, Gabriel Angelillis (2005) del Prato C5 e Filippo Tempesti (2004) della Midland Global Sport. 
Anche la Rappresentativa Femminile di Centro Nord è stata affidata ad un tecnico della nostra regione, Pamela Presto del CF Pelletterie. Convocate, proprio dal club rosanero, ci sono Arianna Ciatti (2005) e Gemma Cibecchini (2005), oltre a Marinella Forlai (2002) della Polisportiva 2M. 

Questa la divisione delle Rappresentative: 
RAPPRESENTATIVA NORD
PIEMONTE VAL D’AOSTA
VENETO
LOMBARDIA
FRIULI VENEZIA GIULIA
TRENTINO ALTO ADIGE
RAPPRESENTATIVA CENTRO NORD
LIGURIA
TOSCANA
EMILIA ROMAGNA
MARCHE
UMBRIA
RAPPRESENTATIVA CENTRO SUD
ABRUZZO
LAZIO
CAMPANIA
SARDEGNA
MOLISE
RAPPRESENTATIVA SUD
PUGLIA
BASILICATA
CALABRIA
SICILIA 

Il regolamento delle convocazioni
Per ciascuna Rappresentativa Maschile saranno convocabili giocatori nati dal 01/01/2004 in poi. Ciascuna Rappresentativa sarà composta in relazione alle Aree geografiche di riferimento, da 12 (dodici) giocatori, di cui minimo 8(otto) giocatori dovranno essere tesserati a titolo definitivo o temporaneo per Società che partecipano ai Campionati Regionali e massimo 4 (quattro)giocatori tesserati a titolo definitivo o temporaneo per Società che partecipano esclusivamente ai Campionati Nazionali organizzati dalla Divisione Calcio a 5. Ogni Regione di ciascuna Area potrà avere da un minimo di 2 (due) atleti/e convocabili a un massimo di 4 (quattro) atleti/e convocabili. I giocatori nati dal 1 gennaio 2005 in poi possono essere convocati indipendentemente dalla Società per cui sono tesserati e sono comunque da considerarsi in quota Comitati Regionali. Ogni Regione di ciascuna Area potrà avere da un minimo di 2 (due) giocatori convocabili a un massimo di 4 (quattro) giocatori convocabili.
Per ciascuna Rappresentativa saranno convocabili giocatrici nate dal 01/01/2001 in poi. Ciascuna Rappresentativa sarà composta in relazione alle Aree geografiche di riferimento, da 12 (dodici) giocatrici, di cui minimo 4(quattro) giocatrici dovranno essere tesserate a titolo definitivo o temporaneo per Società che partecipano ai Campionati Regionali e massimo 8 (otto) giocatrici tesserate a titolo definitivo o temporaneo per Società che partecipano esclusivamente ai Campionati Nazionali organizzati dalla Divisione Calcio a 5. Ogni Regione di ciascuna Area potrà avere da un minimo di 2 (due) giocatrici convocabili a un massimo di 4 (quattro) giocatrici convocabili.