Bomba da Prato: torna Andrea Bearzi


29/05/2022 - L´ex Golden Boy nuovo allenatore dei biancazzurri per la prossima A2

Una bomba scuote il panorama toscano: Andrea Bearzi sarà il prossimo allenatore del Prato calcio a 5. Lo hanno annunciato in contemporanea il club laniero e la Futsal Sangiovannese sui propri canali social. 
Il comunicato del Prato: 
"Andrea Bearzi sarà il nuovo allenatore del Prato calcio a 5 per la prossima stagione. La società è entusiasta nell'annunciare che sarà Andrea Bearzi Piccinini il nuovo tecnico biancazzurro per il campionato di Serie A2 2022/03. Inutile dilungarsi in troppe presentazioni per quella che è una leggenda del nostro club, con cui ha vinto due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, oltre ad un titolo di capocannoniere della Serie A e due semifinali di Champions League. Andrea come allenatore ha iniziato con l'Isolotto in B, per poi imporsi tra Mattagnanese e Sangiovannese. Con i mugellani ha conquistato due campionati regionali e una Coppa Toscana, mentre nell'ultima stagione ha condotto i valdarnesi alle semifinali dei playoff per la A2.
La società ci tiene a ringraziare la Futsal Sangiovannese per aver permesso il buon esito della trattativa"

Il comunicato della Sangiovannese: 
"La Futsal Sangiovannese comunica con estremo rammarico che mister Andrea Bearzi lascia la guida tecnica della squadra per sedere sulla panchina del Prato calcio a 5 in A2, squadra con cui da giocatore ha vinto 2 scudetti consacrandosi come uno dei più forti giocatori italiani. L’enorme delusione deve lasciare spazio al grande orgoglio per il traguardo raggiunto dal tecnico che in due anni alla #Sangio ha conquistato tutti con i risultati sportivi e la crescita esponenziale dei nostri ragazzi che sono sotto gli occhi di tutti. 𝑮𝑹𝑨𝒁𝑰𝑬 𝑫𝑰 𝑻𝑼𝑻𝑻𝑶 𝑩𝑬𝑨 𝑬 𝑰𝑵 𝑩𝑶𝑪𝑪𝑨 𝑨𝑳 𝑳𝑼𝑷𝑶 𝑷𝑬𝑹 𝑳𝑨 𝑻𝑼𝑨 𝑵𝑼𝑶𝑽𝑨 𝑨𝑽𝑽𝑬𝑵𝑻𝑼𝑹𝑨. Noi come sempre ci rimboccheremo le maniche e cercheremo di portare aventi il nostro progetto come ormai facciamo da 28 anni"