Coppa Toscana: vince ancora la Vigor


17/06/2022 - Tau sconfitto come in campionato. Per i ragazzi di Grancioli è double

TAU FUTSAL–VIGOR FUCECCHIO 1–4 (1–3 fpt)
Tau Futsal: Sevieri, Peri, Lucchesini, Gialdini, Trucchi, Morettoni, Romanese, Lazzoi, Maraviglia, Fontana, Carmignani, Calloni. Allenatore: Petroni. 
Vigor Fucecchio: Mirdita, Castellacci, Donno, Banti, Pellegrini, Gradassi, Turco, Minneci, Qevani, Boldrini, Novi, Settesoldi. Allenatore: Grancioli
Arbitro: Sarli di Pisa
Reti: T: Lazzoi; VF: Qevani 2, Pellegrini, Boldrini

PRATO – La Vigor Fucecchio sa solo vincere in questa stagione e dopo i titoli regionali U21 e U19 si porta a casa anche la Coppa Toscana U19. Un successo maturato ancora una volta contro il Tau, la rivale di tutte le finali stagionali. Rispetto alla sfida di campionato, però, molto meno equilibrio in campo, complice anche qualche assenza pesante in casa lucchese. Fatto sta che la Vigor scappa subito sul 2–0 con Qevani e Pellegrini. Il Tau reagisce ma nella seconda metà del primo tempo c'è il classico episodio da "sliding dors": occasionissima per Romanese che coglie il palo e sulla ripartenza 3–0 di Qevani. Lazzoi quasi allo scadere firma il 3–1 che tiene aperte le speranze. I ragazzi di Petroni nella ripresa di provano e per venti minuti il risultato non cambia. Poi un lampo di Boldrini dalla distanza vale il +3 che di fatto chiude la partita nonostante gli assalti finali dei granata.